ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, 34ª giornata: il Siviglia vince e aggancia l’Atletico Madrid; ruggito basco dell’Athletic
Liga, 34ª giornata: il Siviglia vince e aggancia l’Atletico Madrid; ruggito basco dell’Athletic
Siviglia-Celta Vigo, Liga. epa

Liga, 34ª giornata: il Siviglia vince e aggancia l’Atletico Madrid; ruggito basco dell’Athletic

Nei posticipi della 34ª di Liga vittoria importantissima del Siviglia, che piega di misura il Celta e aggancia l’Atletico Madrid. Vince pure il Bilbao.

SIVIGLIA-CELTA VIGO 2-1. Vittoria di misura ma importantissima del Siviglia: grazie al 2-1 la squadra di Sampaoli approfitta immediatamente della sconfitta casalinga dell’Atletico Madrid, aggancia proprio i Colchoneros al terzo posto in classifica a 68 punti. Il duello fra i due tecnici argentini sarà un altro dei temi interessanti di questo finale di stagione nella Liga.

Dopo un primo tempo di intensità normale, la gara del Ramon Sanchez-Pizjuan si sblocca solo nel secondo tempo. Nasce tutto da un’azione favolosa di Correa. L’ex Sampdoria parte dalla destra, salta Jonny, si accentra e, dopo aver superato in un fazzoletto Cabral e Fontas, trafigge Alvarez siglando l’1-0. Il vantaggio dei padroni di casa, però, dura pochi minuti.

Per il Celta Vigo ci pensa Iago Aspas a rimettere a posto le cose: l’attaccante galiziano spiazza facilmente Rico e fa 1-1. Poco dopo però Hernandez lascia i suoi in dieci per un doppio cartellino giallo. A quel punto per Los Celestes di Eduardo Berizzo portare a casa intatta la pelle diventa un’impresa.

E infatti al 79’ la squadra di Sampaoli sfrutta la superiorità numerica e torna in vantaggio. Il tecnico argentino indovina i cambi giusti e i subentrati Nasri e Ben Yedder lo fanno felice: l’ex Arsenal si produce in una serie di finte sulla sinistra e fa partire un traversone basso e l’ex Tolosa anticipa nettamente Cabral e batte Sergio Alvarez. Inutile il forcing finale del Celta: il Siviglia vince 2-1 e tiene in piedi la speranza di salire sul podio della Liga.

LE ALTRE PARTITE. 0-0 senza emozioni nel derby basco Alaves-Eibar. Importante vittoria interna dell’Athletic Club che a Bilbao batte 2-1 grazie ai gol di Aduriz (su rigore) e Muniain; inutile ai biancoverdi la rete di Castro. Con questa vittoria i padroni del San Mamés si portano al sesto posto in classifica.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*