ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Argentina, Sampaoli il nuovo c.t.: ufficialità dopo la fine della Liga
Argentina, Sampaoli il nuovo c.t.: ufficialità dopo la fine della Liga
Jorge Sampaoli, allenatore Siviglia. mundodeportivo.com

Argentina, Sampaoli il nuovo c.t.: ufficialità dopo la fine della Liga

Jorge Sampaoli sarà il prossimo c.t. dell’Albiceleste. Per l’ufficialità, secondo la stampa argentina, si attenderà la fine della stagione col Siviglia.

In Argentina i canali di informazione sono ormai convinti: Jorge Sampaoli sarà il prossimo commissario tecnico della Selección, al posto di Edgardo Bauza. L’allenatore però non può essere ufficializzata, visto che l’allenatore guida attualmente il Siviglia; l’accordo perciò verrà reso pubblico solo a Liga ultimata, dopo il 22 maggio.

Il 57enne tecnico dei Rojiblancos, già c.t. del Cile campione della Copa America 2015, è dunque il prescelto per prendere il posto di Edgardo Bauza, collega che in Argentina ha tutt’altro che convinto. A Sampaoli toccherà dunque il difficile ma inevitabile compito di portare la Selección a raggiungere la qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018: attualmente Messi e compagni nella classifica del raggruppamento sudamericano occupano la quinta posizione, che a oggi vorrebbe dire playoff interzona con una squadra della federazione oceanica. Una macchia sull’onore e la reputazione dell’Albiceleste che a Buenos Aires e dintorni vogliono sfatare a tutti i costi.

L’annuncio però non è ancora arrivato, per via degli attuali per gli impegni dell’ex commissario tecnico del Cile, legato al Siviglia. Ecco perché l’ufficialità dovrebbe arrivare dopo il 22 maggio, quando la Liga sarà finita. “Noi sappiamo chi è il tecnico, abbiamo definito tutto, dobbiamo solo discutere alcuni termini contrattuali”, ha detto il presidente della Federcalcio argentina Claudio Tapia.

Il numero 1 del calcio argentino si è anche espresso sul fastidio del Siviglia, che teme di avere un tecnico distratto da altre voci in un finale di stagione che si annuncia arroventato, con la lotta per il 3° posto: «C’è un campionato e un club da rispettare – queste le parole di Tapia – ecco perché bisogna aspettare. Abbiamo fatto uno sforzo importante, vogliamo superare le qualificazioni e fare un buon Mondiale».

Sarà, quasi sicuramente, con Sampaoli. Verso la fine di maggio l’annuncio ufficiale del nuovo tecnico della Selección sudamericana.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*