ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Bundesliga, alla 31ª arriva il trionfo per il Bayern Monaco: quinto titolo consecutivo!
Bundesliga, alla 31ª arriva il trionfo per il Bayern Monaco: quinto titolo consecutivo!
Bayern campione di Germania, Bundesliga. spiegel.de

Bundesliga, alla 31ª arriva il trionfo per il Bayern Monaco: quinto titolo consecutivo!

Con tre giornate d’anticipo il Bayern compie la sua missione e si laurea campione di Bundesliga per il quinto anno di fila col 6-0 al Wolfsburg!

BAYERN, DICA MEISTER-CINQUE! I campioni di Germania si confermano dunque per il quinto anno consecutivo, conquistando il 27esimo Meisterschale della loro storia. A Wolfsburg, con i Lupi divenuti nelle ultime stagioni agnello sacrificale davanti alla fame e alla forza brutale dello squadrone bavarese, Lahm e compagni si regalano un’altra gioia in terra patria, grazie allo 0-0 del RB Lipsia contro l’Ingolstadt.

Per Carletto Ancelotti, al primo anno di Baviera, è il primo trionfo significativo dopo la Supercoppa nazionale a inizio stagione. Perlomeno il tecnico di Reggiolo non chiuderà la stagione a bocca asciutta, dopo le scottantissime delusioni con eliminazione annessa dalla Champions League (Real) e dal DFB-Pokal (Borussia Dortmund).

Risultato mai in discussione a Wolfsburg: splendida punizione di Alaba, poi doppietta del solito Lewandowski già prima dell’intervallo. Nella ripresa arriva il proverbiale colpo alla Robben dell’ “olandese di cristallo”. Nel finale c’è gloria per il redivivo Muller e per Kimmich: squadra di Joncker letteralmente non pervenuta, davanti cotanto Bayern.

LE ALTRE. Fra gli altri risultati, spicca lo 0-0 del Borussia Dortmund, che al Signal Iduna Park non va oltre lo 0-0 col Colonia. I gialloneri di Tuchel, con la pancia piena dopo la scorpacciata dell’Allianz e la rimonta-scherzetto al Bayern nella semifinale del DFB Pokal, restano all’asciutto così come i suoi protagonisti primari Reus, Aubameyang e Dembélé. Ora il BVB rischia il sorpasso al terzo posto da parte dell’Hoffenheim, impegnato domani con l’Eintracht Francoforte.

In coda, il Darmstadt batte 3-0 il Friburgo e rimanda la retrocessione. Werder in zona Europa League col 2-0 all’Hertha (Bartels e Kruse in un quarto d’ora), risale anche il Gladbach vincendo 2-1 a Mainz (Stindl e Schulz per i Fohlen, Muto per gli 05). Da registrare venerdì la vittoria roboante dello Schalke a Leverkusen, 1-4 (con doppietta di Burgstaller).

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*