utenti online
Defoe Sunderland, Premier League

Premier, 35ª giornata: primo verdetto, Sunderland retrocesso. Vardy trascina il Leicester

La Premier League giunta alla 35ª giornata dà il suo primo verdetto: il Sunderland torna in The Championship dopo il k.o. col Bournemouth.

SUNDERLAND RETROCESSO. I ‘Black Cats’ capitanatati dall’eterno Jermain Defoe cadono in casa contro il Bournemouth (0-1, decisiva la rete di King all’88’) e sono matematicamente condannati alla retrocessione dopo 10 anni di permanenza in Premier League. La squadra dell’italiano Fabio Borini è dunque condannata a tre giornate dalla fine del campionato.

LEICESTER, SALVEZZA PIÙ VICINA. La salvezza non è ancora matematica ma il Leicester può tirare un nuovo sospiro di sollievo: col successo sul WBA le Foxes vanno a +9 sullo Swansea, 18esimo e primo delle retrocesse.

I campioni uscenti d’Inghilterra certificano l’avvenuta guarigione al The Hawthorns con il gol di Jamie Vardy. Con l’allontanamento di King Claudio Ranieri e l’arrivo di Craig Shakespeare il bomber inglese Working Class Hero torna decisivo: con il tecnico italiano in panchina aveva segnato appena 5 reti in 22 partite; con il nuovo mister le marcature sono 12 in totale, 7 in 9 partite di Premier. Povero Ranieri, toccherà dire: perché a pensar male non si fa mai peccato.

VITTORIA PESANTE DEL BURNLEY. Il Burnley porta a casa tre punti fondamentali per il discorso salvezza. I Claret vincono 2-0 in trasferta contro il Crystal Palace: reti di Barnes e Gray.

BOCCA ASCIUTTA NEL DERBY ITALIANO. La sfida tutta italiana fra Gabbiadini e Ranocchia termina a reti bianche: Southampton-Hull City non vanno oltre lo 0-0; il punto fa comodissimo ai Tigers nero ambra dell’ex difensore interista. Identico pareggio anche fra Stoke City e West Ham.

IL PROGRAMMA ODIERNO. Oggi il resto del programma, con le grandi che scendono in campo. Alle 13.00 Manchester United-Swansea; alle 15.05 Middlesbrough-Manchester City ed Everton-Chelsea; alle 17.30 il sentitissimo North London Derby Tottenham-Arsenal. Domani alle 21.00 Watford-Liverpool.

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish, dall'incredibile talento con le gambe storte al trasferimento da 100 milioni al Manchester City, incarna la bellezza del calcio. La sua evoluzione è un esempio di determinazione, portando un pizzico di genialità nel gioco moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *