ULTIME NEWS
Home > Mondiali > Mondiali beach soccer 2017: la Nigeria manda l’Italia ai quarti. In fuga Senegal e Svizzera
Mondiali beach soccer 2017: la Nigeria manda l’Italia ai quarti. In fuga Senegal e Svizzera
Senegal Mondiali beach soccer 2017. fifa.com

Mondiali beach soccer 2017: la Nigeria manda l’Italia ai quarti. In fuga Senegal e Svizzera

Mondiali beach soccer 2017: a Nassau completata la seconda giornata nei gruppi A e B. dopo la vittoria italiana, successi pure per le africane e la Svizzera.

GIRONE A

SENEGAL-BAHAMAS 10-1. Senegal di nuovo a valanga: i Leoni della Teranga fanno un sol boccone dei padroni di casa, travolti addirittura per 10-1. Per gli africani i gol all’attivo sono già 19, dopo i 9 dell’esordio all’Ecuador.

In grande evidenza Balde con una tripletta e Ndoye e Diouf con una doppietta; gli altri sigilli portano la firma di Sylla, Diagne e Diassy. Inutile per i caraibici il rigore di Christie.

SVIZZERA-ECUADOR 9-5. Scappa di prepotenza anche l’altra favorita del raggruppamento, la Svizzera, che fa fuori 9-5 i sudamericani. A questo punto i rossocrociati si giocheranno il primo posto nel big match col Senegal della prossima giornata.

Ancora in gran spolvero Noel Ott con un portentoso poker; vanno segno anche Stankovic (tre), Mo e Werder. Dall’altra parte rendono meno amaro il parziale i gol di Bailon, Delgado e Gallegos e la doppietta di Cedeño.

 

GIRONE B

ITALIA-IRAN 5-4

NIGERIA-MESSICO 5-4. Analogo risultato a quello di Italia-Iran pure nell’altra sfida del girone. Il risultato consente ai nostri azzurri allenati da Massimo Agostini di qualificarsi con un turno di anticipo ai quarti di finale.

Partenza sprint del Messico che va sul doppio vantaggio con Villa e Rodriguez; poi le Aquile biancoverdi iniziano la risalita con Emeka, subito rintuzzato dal rigore di Maldonado; gli africani però cambiano passo e con i gol di Abu (2), Tale e Golspower scappano via. Inutile nel finale il gol messicano di Mosco.

 

GIRONE A

Senegal-Bahamas 10-1

Svizzera-Ecuador 9-5

CLASSIFICA: Svizzera 6, Senegal 6, Bahamas 0, Ecuador 0

 

GIRONE B

Italia-Iran 5-4

Messico-Nigeria 4-5

CLASSIFICA: Italia 6, Nigeria 3, Iran 3, Messico 0

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*