ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 34ª giornata: Inter-Napoli probabili formazioni
Serie A, 34ª giornata: Inter-Napoli probabili formazioni
Icardi Inter-Napoli Serie A

Serie A, 34ª giornata: Inter-Napoli probabili formazioni

O la va o la spacca. A San Siro incrocio delicato fra nerazzurri e partenopei sulla strada per l’Europa. Icardi vs. Mertens. Inter-Napoli probabili formazioni.

Gara che si annuncia ricca di spettacolo ma anche ad alta tensione, soprattutto in casa-Inter: la squadra di Pioli è a secco di vittorie da 5 turni, la striscia più negativa della gestione del tecnico emiliano, ed è reduce dal tanto scoppiettante quanto clamoroso 5-4 di Firenze. Come se Icardi e co., dopo il roboante 7-1 all’Atalanta, si fossero inceppati.

Dall’altra parte arriva un Napoli arrabbiato dopo il pari-beffa col Sassuolo e ansioso di mettere ancora pepe nella battaglia per il 2° posto dopo il favore fattogli oggi dalla Lazio, che ha battuto 1-3 la Roma nel derby della Capitale. Lontano dal San Paolo la squadra di Sarri ha un dato positivo: miglior squadra col rendimento esterno visti i 34 raccolti in 16 uscite fuori casa.

Non ci sono novità sostanziali negli undici iniziali da ambo le parti, anche se toccano al tecnico toscano i dubbi maggiori: sulla fascia sinistra Strinic insidia infatti Ghoulam. A centrocampo lo stesso Jorginho sembra favorito su Diawara, con Hamsik e probabilmente Allan (più di Zielinski). In attacco bando ovviamente ai calcoli, con il ripristino di Dries Mertens (mister 22 gol in Serie A) a fare da falso nueve.

Dall’altra parte c’è Maurito Icardi, vicecapocannoniere con 24 segnature: sarà lui a guidare l’attacco, supportato dai soliti Candreva, Joao Mario e Perisic. È rientrato infatti l’allarme sulle condizioni del croato, che dunque ci sarà.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Nagatomo; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Stefano Pioli.

NAPOLI (4-3-3): Reina: Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Maurizio Sarri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*