ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, semifinale: Real-Atletico probabili formazioni
Champions, semifinale: Real-Atletico probabili formazioni
Koke-Cristiano Ronaldo, Real-Atletico. theindipendent.uk - epa

Champions, semifinale: Real-Atletico probabili formazioni

El Partidazo: al Bernabeu il primo atto-Champions del caliente duello madrileno merengues vs. colchoneros. Real-Atletico probabili formazioni.

Un anno, tre anni dopo, anche in Champions League, è di nuovo Real-Atletico. Dopo le finali di Lisbona (2014) e Milano (2016), entrambe vinte dalle merengues, quest’anno il sentitissmo derby di Madrid arriva in semifinale. Riuscirà finalmente il Cholo Simeone a non passare la notte “in blanco” e a ipotecare la finale di Cardiff?

Perché al Millennial Stadium della capitale gallese che porta, questa sentitissima semifinale di Champions: condita da tutti i contorni di un derby che non è mai stato banale, specie negli ultimi infuocatissimi episodi. Quattro nelle ultime quattro stagioni: non un derby di Spagna, ma un derby d’Europa.

Anche perché di fronte ci sono due realtà, filosofie e ideologie del pallone praticamente opposte: la tecnica galactica della Casa Blanca da una parte, il cholismo tutto garra e pragmatismo dall’altra. Ecco perché nel corso dei 180’ può davvero accadere di tutto.

Primo atto della sfida, il Tempio chiamato Bernabeu: lì dove questo Real ha sempre vinto quest’anno in Champions tranne contro il Borussia Dortmund nella fase a gironi. I tifosi biancorossi però non si spaventino: lontano dal ribollente catino del Calderón hanno sempre vinto, a parte la sconfitta col Bayern nei gironi e il pari col Leicester dello scorso turno

Particolare attenzione, visto le ultime polemiche dopo Real-Bayern, sarà concentrata sul direttore di gara che sarà l’inglese Martin Atkinson.

Zinedine Zidane non potrà contare sugli infortunati Pepe e Bale, con il gallese che ha avuto una ricaduta proprio nel corso del Clasico perso il 23 aprile contro il Barcellona. Ecco dunque pronto l’undici, confermatissimo già nelle ultime uscite: in difesa si rivede finalmente Varane a fianco di Sergio Ramos; in avanti, con Benzema e Cristiano Ronaldo, c’è Isco, fra i più positivi in questo scorcio di stagione madridista.

Simeone ha invece risolto la grana sulla banda destra di difesa: fuori sia Vrsaljko che Juanfran, a giocare sarà Hernandez, con l’ex Fiorentina Savic al centro con Godin. Per il resto tutto confermato a parte il ballottaggio in attacco fra Gameiro e Torres, con il francese ex Siviglia che parte favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Hernandez, Godin, Savic, Filipe Lucs; Niguez, Koke, Gabi, Carrasco; Griezmann, Gameiro. Allenatore: Diego Simeone.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*