ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, semifinale: Monaco-Juventus probabili formazioni
Champions, semifinale: Monaco-Juventus probabili formazioni
Barcellona-Juventus, Champions League. Twitter

Champions, semifinale: Monaco-Juventus probabili formazioni

Gli opposti si attraggono, anche in Champions: al Louis II il miglior attacco ospita la miglior difesa d’Europa. Che sfida! Monaco-Juventus probabili formazioni.

È la seconda volta che le due squadre si incontrano in una semifinale di Champions League: la Juventus riuscì a imporsi con un 6-4 complessivo nel 1998 (4-1 all’andata all’allora Delle Alpi; 3-2 monegasco al ritorno), quando poi perse la finale di Amsterdam contro il Real Madrid. Il Monaco è giunto in semifinale per la quarta volta nella propria storia dopo il 1994, il 1998 e il 2004: nessuna squadra francese è arrivata così spesso a questo punto della competizione.

Al Louis II di Monte Carlo va in scena una sfida campale fra due essenze diverse del calcio continentale: da una parte l’estro, il talento e la velocità della “giovin cooperativa” del Monaco targato Jardim; dall’altra la compattezza, la forza granitica e l’organizzazione del team di Massimiliano Allegri. Una partita che si annuncia a dir poco spettacolare con una squadra, quella del Principato, che se sa segnare presta spesso il fianco agli avversari. E viceversa.

La Juventus, comunque vada, dovrà stare attentissima ai vari Falcao, Mbappé, Bernardo Silva e Lemar, solo per citare i nomi più altisonanti. Importante sarebbe mantenere ancora l’imbattibilità in questa Champions, che dura dall’inizio (ben 7 vittorie e 3 pareggi), e magari la porta immacolata, come accade da ben 531’, record per quest’edizione.

Capitolo formazione: Leonardo Jardim ha a disposizione la crema di tutto il gruppo, anche se c’è il dubbio che riguarda Tiémoué Bakayoko, che però dovrebbe giocare con una maschera protettiva sul volto.

Per Allegri pochi fronzoli: si va sempre di 4-2-3-1 con i migliori interpreti possibili, e col cambio obbligato di Marchisio al posto dello squalificato Khedira e con la novità dell’ultim’ora per abbottonare il modulo: dentro Barzagli, fuori Cuadrado con Dani Alves a scalare sull’ala destra.

DIRETTA TV: la diretta di Monaco-Juventus verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 (in HD).

PROBABILI FORMAZIONI

MONACO (4-4-2): Subasic; Touré, Glik, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé. All.: Jardim.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandzukic: Higuain. All. Allegri

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*