ULTIME NEWS
Home > Mondiali > Mondiali beach soccer 2017: programma e copertura tv del tabellone finale
Mondiali beach soccer 2017: programma e copertura tv del tabellone finale
Mondiali beach soccer Bahamas 2017. fifa.com

Mondiali beach soccer 2017: programma e copertura tv del tabellone finale

Mondiali beach soccer 2017, il torneo di Nassau entra nel vivo: oggi i quarti (Italia impegnata alle 2 col Senegal). Qui calendario e copertura tv del torneo iridato.

Dopo tre giornate nella fase a gironi è stato dunque delineato il programma dei quarti di finale, che si disputeranno tutti oggi, sulla spiaggia di Nassau capitale delle Bahamas.

Questa la composizione dei quarti:

Paraguay-Tahiti

Brasile-Portogallo

Svizzera-Iran

Italia-Senegal

La Nazionale di Massimo Agostini se la vedrà dunque coi Leoni della Teranga, giunti secondi nel gruppo A dopo il pareggio per 6-6 contro la Svizzera. Un avversario da prendere con le molle e non sottovalutare sulla strada che porta verso le semifinali.

L’Italia sta mettendo in mostra un calcio solido e spettacolare. Dopo qualche sofferenza nel match inaugurale contro la Nigeria, gli azzurri hanno messo il piede sull’acceleratore asfaltando gli africani 12-6 e poi piegando 5-4 l’Iran e 8-1 il Messico.

Particolarmente sugli scudi Gabriele Gori, giocatore di capitale importanza per quest’Italia e capocannoniere della rassegna iridata con 11 gol.

Peccato che contro il Senegal non potrà esserci per squalifica il secondo miglior marcatore azzurro (con 5 gol) Marco Palmacci, durante l’ultimo match con il Messico.

L’idea però è che il gruppo di Agostini possa davvero giocarsi tutte le sue carte per arrivare in fondo alla competizione, come già accaduto a Espinho 2015 quando l’Italia non centrò per un nonnulla il podio, finendo sconfitta dalla Russia per la finalina per 3°/4° posto.

Italia-Senegal chiuderà il programma dei quarti. Ad aprirlo un interessante Paraguay-Tahiti alle 21.30; Svizzera-Iran è invece prevista alle 0.30. nel mezzo, di fatto, la “Finale anticipata” fra gli inventori del beach soccer e i campioni del mondo in carica: Brasile-Portogallo poteva essere la finale di quest’edizione, invece una delle due saluterà la manifestazione e proseguirà il suo cammino.

IL TABELLONE COMPLETO

QUARTI DI FINALE, GIOVEDÌ 4 MAGGIO

21.30 Paraguay-Tahiti (1) Diretta Eurosport2

23.00 Brasile-Portogallo (2) Diretta Eurosport2

0.30 Svizzera-Iran (3) Diretta Eurosport2

2.00 Italia-Senegal (4) Differita Eurosport il giorno dopo

 

SEMIFINALI, SABATO 6 MAGGIO

21.00 Vincente 1 – Vincente 3 Diretta Eurosport2

22.30 Vincente 2 – Vincente 4 Diretta Eurosport2

 

FINALI, DOMENICA 7 MAGGIO

21.00 3°-4° posto Diretta Eurosport2

22.30 1°-2° posto Diretta Eurosport2


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*