ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 35ª giornata: Milan-Roma probabili formazioni
Serie A, 35ª giornata: Milan-Roma probabili formazioni
Milano 20.09.2016 - Serie A 2016-17 - 5a giornata - Milan-Lazio - Nella foto: Carlos Bacca - Milan

Serie A, 35ª giornata: Milan-Roma probabili formazioni

Posticipo della 35ª di Serie A dai tanti valori: a San Siro sfida dal sapore d’Europa fra rossoneri (EL) e giallorossi (2° posto). Milan-Roma probabili formazioni.

In attesa dei sicuri sviluppi di mercato e organico che quest’estate riguarderanno entrambi, Milan e Roma si apprestano a chiudere la stagione per blindare i rispettivi obiettivi europei.

La squadra di Montella, grande ex attaccante della Roma che fu tricolore, deve tenere lontana da sé e tenere il passo di Lazio e Atalanta per sperare almeno di raggiungere l’Europa League senza passare dai playoff. I rossoneri però hanno raccolto la miseria di sei punti nelle ultime cinque in cui hanno affrontato le ultime 4 della classe più l’Inter nel funambolico derby pareggiato da Zapata al 97’.

La banda-Spalletti è attesa invece dal doppio banco di prova: ricucire di due punti lo strappo rispetto alla Juve tenendo in vita le già remote speranze-scudetto e soprattutto rilanciare la sfida al Napoli in ottica 2° posto. Nella settimana successiva al derby, in un’atmosfera resa surreale dai recenti atti violenti (lumini di Trigoria e manichini con relativo striscione al Colosseo), l’aria in casa-Roma – nonostante l’arrivo del nuovo d.s. Monchi – non è certo delle migliori.

Ci sarà una notazione malinconica, nella serata di San Siro: sarà l’ultima alla Scala del Calcio per Francesco Totti, che chiuderà la sua ultraventennale carriera in maglia romanista alla fine di questa stagione, come affermato dallo stesso Monchi e ammesso dal capitano e leggenda giallorossa.

Scelte obbligate per Montella, che non avrà lo squalificato Kucka ma ritrova almeno De Sciglio e Sosa. Il terzino, contestatissimo nelle ultime uscite dal pubblico rossonero, dovrebbe posizionarsi a sinistra con Calabria sull’altro versante e il duo centrale Paletta-Zapata al centro visto che Romagnoli non dovrebbe recuperare. A centrocampo Pasalic, Sosa e Mati; in attacco tridente con gli spagnoli sulle ali e Bacca di punta.

Non ha invece dubbi Spalletti, che rimedierà alle assenze degli squalificati Rüdiger e Strootman piazzando la retroguardia a tre con l’ex interista Juan Jesus a sostituire il difensore tedesco e Paredes a fare altrettanto a centrocampo con l’olandese (che non ci sarà neppure contro la Juventus la prossima settimana). Nel 4-2-3-1 Emerson Palmieri e Bruno Peres di banda a centrocampo. Tutto confermato nel resto dell’undici, con Dzeko che davanti cercherà di allungare in vetta alla classifica cannonieri.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Vincenzo Montella.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Paredes, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*