ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali Brasile 2014, gli avversari dell’Italia: l’Uruguay
Mondiali Brasile 2014, gli avversari dell’Italia: l’Uruguay

Mondiali Brasile 2014, gli avversari dell’Italia: l’Uruguay

Uno degli avversari più temibili del girone azzurro dei mondiali Brasile è certamente l’Uruguay, la nazione che all’ultima competizione in Sud Africa è stata proclamata la rivelazione del torneo piazzandosi al quarto posto.

Il cammino della “celeste” verso i Mondiali in Brasile 2014 non è stato facile, tanto che la qualificazione è arrivata solo dopo la vittoria contro la Giordania nello spareggio tra le federazioni Asiatiche e Sudamericane.

L’ultima sfida tra la nostra nazionale e quella dell’Uruguay, risale alla finale per il terzo posto della Confederation Cup 2013 che ha visto l’Italia vincere solo ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Nelle fila della squadra Sudamericana, militano tantissimi calciatori che giocano in Italia o che hanno giocato nel nostro campionato (Muslera, Pereira, Caceres, Gonzalez, Ramirez, Perez, Gargano, Hernandez, Forlan e Cavani) che, insieme a calciatori del calibro di Lugano e  Suarez, renderanno durissimo il cammino dell’Italia nel girone di qualificazione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*