ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, semifinale: Atletico-Real probabili formazioni
Champions, semifinale: Atletico-Real probabili formazioni
Griezmann-Asensio Real-Atletico, Champions League. mundodeportivo.com

Champions, semifinale: Atletico-Real probabili formazioni

Loro, ancora loro: colchoneros e merengues, stavolta per l’accesso alla finale di Cardiff. Si riparte dal 3-0 targato CR7. Atletico-Real probabili formazioni.

Una canzone di Battisti fa: «ancora tu, ma non dovevamo vederci più?». E invece no, per il quarto anno consecutivo, oltre che vedersi ne – e a volte combattere per la – Liga, le due sponde calcistiche del Manzanarre si stanno fronteggiando in quello che è ormai il Clasico del Continente, il derby d’Europa.

A sorridere finora è sempre stato il Real: le merengues hanno trionfato nelle finali di Lisbona 2014 e Milano 2016, oltre che nei quarti dell’edizione 2015; la banda del Cholo è riuscita al massimo a strappare tre pareggi nei tempi regolamentari: nelle due finali, perse poi ai supplementari nel primo caso e addirittura ai rigori nel secondo, e nell’andata dei quarti 2015.

La storia verso Cardiff sembra già scritta pure stavolta: all’andata al Bernabeu le merengues hanno letteralmente strapazzato l’Atletico con un CR7 in forma portentosa (alla seconda tripletta Champions consecutiva dopo quella al Bayern). Alla Casa Blanca basterà blindare quel risultato per arrivare in Galles in carrozza.

Mai nessuno infatti è riuscito a ribaltare questo risultato in una semifinale di Champions League. L’Atletico di Simeone però farà appello a tutta la sua proverbiale garra per riuscire in un’impresa che avrebbe dello storico.

Il Cholo non cambia di una virgola l’undici asfaltato al Bernabeu all’andata, viste anche le assenze di Juanfran e Gimenez: fasce di difesa affidate sempre a Filipe Luis e Theo Fernandez (pare in procinto di accasarsi proprio al Real)). In avanti a guidare la squadra nel tandem francese con Gameiro ci sarà le Petit Diable Antoine Griezmann, 16 gol stagionali finora.

C’è invece un solo cambio nella formazione di Zidane rispetto al derby di una settimana fa: sulla fascia destra Danilo sostituirà l’infortunato Carvajal. Tutto confermato per il resto, compreso l’impiego di Isco nel tridente d’attacco al posto del lungodegente Bale.

PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Hernandez, Godin, Savic, Filipe Luis; Saul, Gabi, Koke, Carrasco; Gameiro, Griezmann

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Ronaldo

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*