ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Internazionali d’Italia 2017, il tabellone femminile: il ritorno di Masha
Internazionali d’Italia 2017, il tabellone femminile: il ritorno di Masha

Internazionali d’Italia 2017, il tabellone femminile: il ritorno di Masha

Con lo scenario unico del Colosseo a fare da sfondo, sono stati sorteggiati i tabelloni degli Internazionali d’Italia 2017. Dopo esserci soffermati sul tabellone maschile, è il momento di occuparci di quello femminile.

Orfano di Serena Williams, il WTA Premier di scena sulla terra rossa del Foro Italico si preannuncia ricco di sorprese. L’urna, infatti, ha riservato un primo quarto del seeding eccezionale, con una serie di pretendenti al titolo che dovranno vedersela tra di loro già dai primi turni. Non solo la testa di serie numero uno Angelique Kerber, ma anche e soprattutto Maria Sharapova, entrata in tabellone grazie ad una discussa wild card concessa dagli organizzatori, che l’hanno preferita a Francesca Schiavone.

La russa debutterà contro la statunitense Christina McHale all’esordio, poi al secondo turno troverà Lucie Safarova, che sebbene sia scesa di classifica vanta pur sempre una finale al Roland Garros 2015. E al terzo turno ecco lo scontro al vertice contro Kerber (per la tedesca esordio contro una qualificata), uno scontro che potrebbe darci indicazioni su chi sarà davvero la tennista in grado di prendere il posto di Serena Williams. Ma per non far mai mancare lo spettacolo, ecco che nella stessa porzione figurano anche Simona Halep e Laura Siegemund (recente vincitrice di Stoccarda).

Il secondo quarto è presidiato da Dominika Cibulkova, che attende la vincitrice del match tra l’italiana Robertina Vinci e la russa Ekaterina Makarova. Qui occhio anche a Madison Keys, finalista (e perdente) lo scorso anno, oltreché un osso duro come Svetlana Kuznetsova, all’ultimo atto a Roma nel 2007 e nel 2009.

Nella parte bassa del tabellone c’è posto per la ventitreenne francese Kristine Mladenovic (debutto contro la tedesca Julia Goerges), che nonostante sia solo #13, appare come tra le più in forma, a differenza di Garbine Muguruza, che di qualità ne avrebbe da vendere, ma che attraversa un periodo di vera crisi. La famiglia Williams verrà onorata da Venus, mentre a chiudere il campo delle favorite c’è la testa di serie numero due Karolina Pliskova.

Questi gli ipotetici ottavi di finale:

gli ipotetici accoppiamenti nei quarti di finale, secondo il seeding:

(1) Angelique Kerber (GER) c. (6) Simona Halep (ROU)
(4) Dominika Cibulkova (SVK) c. (7) Svetlana Kuznetsova (RUS)

(5) Johanna Konta (GBR) c. (3) Garbine Muguruza (ESP)
(8) Elina Svitolina (UKR) c. (2) Karolina Pliskova (CZE)

Clicca qui per il tabellone femminile completo.

Clicca qui per scoprire gli azzurri in gara.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*