ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, la finale: Juventus-Lazio probabili formazioni
Coppa Italia, la finale: Juventus-Lazio probabili formazioni
Juventus-Lazio, Serie A. Twitter

Coppa Italia, la finale: Juventus-Lazio probabili formazioni

Coppa Italia, a Roma l’atto conclusivo della manifestazione (anticipato per la Champions). Sfida bianconeri-biancocelesti. Juventus-Lazio probabili formazioni.

La Vecchia Signora ha addosso l’ansia di chi vuole mettere il primo mattoncino verso l’agognato Triplete, ma è reduce dal cazzotto da k.o. rimediato sempre a Roma domenica, in ben altri scenari, contro i giallorossi in campionato: un 3-1 che ha spostato la festa scudetto di 90’ e che non ha ridimensionato affatto le dimensioni da grande della squadra di Allegri.

Eppure i bianconeri dovranno prestare la massima attenzione a una Lazio che quest’anno si è dimostrata fra le migliori squadre d’Italia e che è stata capace di eliminare gli odiati cugini nella semifinale di Coppa Italia, oltre che mettere dietro di sé in classifica squadre costruite la scorsa estate per l’obiettivo-Europa. Ora, dopo tanta credibilità sparsa in giro, i biancocelesti di Simone Inzaghi vogliono raccogliere un trofeo che manca in bacheca dal 2013 (il famoso derby del “Lulic al 71’) e che hanno solo accarezzato due anni fa, quando proprio la Juventus vinse 2-1 con gol di Radu, Chiellini e Matri.

Allegri mantiene il suo recente 4-2-3-1, affidando le chiavi della porta al portiere di coppa Neto. In difesa ballottaggio sulla destra, ma dovrebbe toccare a Barzagli assieme poi a Bonucci, Chiellini e Alex Sandro sull’altro lato. Rincon potrebbe rimpiazzare lo squalificato Pjanic in mezzo accanto a Marchisio, vista la sicura indisponibilità di Khedira. Sulla destra Dani Alves favorito su Cuadrado. Per il resto conferme per Dybala e Mandzukic.

Inzaghi potrebbe invece optare per un assetto più prudente con difesa a tre e centrocampo più folto. Wallace pare in netto vantaggio su Hoedt mentre sull’out di destra Felipe Anderson è in svantaggio su Basta. A rischio a centrocampo Marco Parolo, che però vuole stringere i denti per esserci al fianco di Biglia e Milinković-Savić. Al posto dell’acciaccato Lukaku invece c’è Lulic. Davanti Immobile e Keita.

DIRETTA TV: Il fischio d’inizio è previsto per le 21, le 20.45 è l’orario in cui sintonizzarsi con la diretta tv, trasmessa da Rai 1. Sarà inoltre possibile seguire in streaming l’incontro grazie al portale della Rai su raiplay.it.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Rincon, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*