ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Internazionali d’Italia 2017, finale Djokovic-Zverev
Internazionali d’Italia 2017, finale Djokovic-Zverev

Internazionali d’Italia 2017, finale Djokovic-Zverev

Saranno Novak Djokovic e Alexander Zverev a contendersi gli Internazionali d’Italia 2017: vanno Ko nelle rispettive semifinali Dominic Thiem e John Isner. Simona Halep-Elina Svitolina l’ultimo atto femminile.

Nole Djokovic si rende protagonista di un tour de force nelle ultime ventiquattro ore. Al mattino si trova a dover recuperare il quarto di finale saltato causa pioggia contro Juan Martin Del Potro e il match finisce con un netto 61 64 in favore del serbo. Alla sera è l’ora della semifinale contro Dominic Thiem, che nel turno precedente ha inaspettatamente travolto il favorito Rafa Nadal.

E il ventinovenne di Belgrado liquida l’austriaco con un tempismo pazzesco: un 61 60 che fa tornare coi piedi per terra il giovane avversario, arresosi in appena cinquantanove minuti sotto i colpi incessanti del più quotato collega. Sarà stata la presenza del figlioletto Stefan, per la prima volta a seguito del torneo, a rendere di nuovo Djoko quel robot che da tempo aspettavamo? Bisognerà attendere poche ore per capirlo.

Le poche ore che lo separano dalla finale, e dalla sua possibile quinta affermazione a Roma, contro Alexander Zverev, il talento numero uno della Next Generation. Come da pronostico, il tedesco si impone sullo statunitense John Isner per 64 67(5) 61 in due ore di gioco e centra la sua prima finale in un Masters 1000. Si tratta del primo tedesco a raggiungere tale traguardo al Foro Italico dai tempi di Tommy Haas, che nel 2002 fu stoppato da Andre Agassi.

Grosse novità anche in campo femminile. Elina Svitolina, ventitreenne ucraina, beneficia del ritiro dopo appena ventidue minuti per un problema al collo di Garbine Muguruza nella semifinale del WTA Premier e, oltre alla possibilità di contendersi il prestigioso titolo, sale al numero uno della wta stagionale. Sua avversaria sarà la romena Simona Halep, che al terzo tentativo sulla terra rossa della capitale va fino in fondo superando l’olandese Kiki Bertens.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*