ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Roma: con Spalletti verso l’Inter si prepara Eusebio Di Francesco
Roma: con Spalletti verso l’Inter si prepara Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco, allenatore Sassuolo. Lapresse

Roma: con Spalletti verso l’Inter si prepara Eusebio Di Francesco

La Serie A sta finendo e già si preparano le manovre del calciomercato estive. Panchine già bollenti: con Spalletti vicino all’Inter, Di Francesco alla Roma.

La società giallorossa che saluterà il tecnico toscano dopo l’ultima di campionato, ha già il sostituto come rivela Sky Sport: è il suo ex centrocampista nonché attuale allenatore del Sassuolo, destinato a lasciare i neroverdi dopo cinque anni in Emilia e culminati con la conquista dei preliminari di Europa League nell’annata 2015/16.

Si preparano dunque grossi avvicendamenti sulle panchine italiane più grandi. Nelle scorse settimane si è cominciato a vociferare in maniera significativa su un possibile contatto fra l’Inter e Luciano Spalletti, destinato comunque a salutare la Capitale dopo la partita col Genoa di domenica 28 maggio.

La Roma però si starebbe già tutelando, col nuovo direttore sportivo Monchi che ha già pronto il colpo in canna: quello che porta il nome di Eusebio Di Francesco, centrocampista che ha vestito il giallorosso fra il 1997 e il 2001, cucendosi lo scudetto sul petto proprio nell’ultimo anno nella capitale d’Italia.

Le altre ipotesi ancora valide sul taccuino giallorosso sembravano infatti quelle di Ernesto Valverde e Unai Emery, allenatori rispettivamente dell’Athletic Club di Bilbao e del Paris Saint-Germain. L’allenatore dei baschi è promesso sposo del Barcellona e lì dovrebbe accasarsi; l’ex tecnico del Siviglia dovrebbe invece rimanere al suo posto in Francia.

Di Francesco potrebbe dunque presto approdare ufficialmente sulla panchina della “sua” Roma, quella di cui difese i colori prima della chiusura della carriera con Piacenza e Perugia. Da allenatore Eusebio ha iniziato a Lanciano, per poi proseguire col Pescara due anni fino ad abbracciare la causa del Sassuolo, mantenuta per cinque anni con risultati straordinari per una provinciale neofita della Serie A.

A Roma l’attuale tecnico dei neroverdi potrebbe portare anche due suoi pupilli: il centrocampista Lorenzo Pellegrini, su cui la Roma ha un diritto di recompra fissato a 10 milioni) e l’attaccante Gregoire Defrel. È presto però per parlare di mercato: toccherà vedere prima la firma del contratto che legherà Eusebio Di Francesco alla società capitolina.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*