ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Juventus-Real Madrid: le merengues indosseranno il viola; niente blu per la Signora
Juventus-Real Madrid: le merengues indosseranno il viola; niente blu per la Signora
Real Madrid maglia finale Champions 2017 a Cardiff. Twitter

Juventus-Real Madrid: le merengues indosseranno il viola; niente blu per la Signora

A una settimana e mezzo da Juventus-Real Madrid i blancos hanno svelato il colore della maglia con cui giocheranno a Cardiff: sarà viola. Juve tradizionale.

La Casa Blanca ha rivelato attraverso i propri profili social che Sergio Ramos & co. non giocheranno la finale di Cardiff del 3 giugno con la tradizionale casacca bianca con inserti viola ma utilizzeranno la terza divisa con tonalità invertite: maglia viola con inserti bianchi.

Nella storia della moderna Champions League nessuna squadra è riuscita a vincere per due anni di fila la Coppa dalle grandi orecchie, fra meno di dieci giorni il Real Madrid proverà a sfatare tabù e scaramanzia cambiando maglia e passando alla terza divisa.

Il Real Madrid ha così deciso, visto che è stato sorteggiato come squadra in trasferta: ecco perché la Juventus giocherà in casa e si troverà nell’imposizione di indossare la classica maglia a strisce bianconere, la stessa con cui perse due anni la finale di Berlino contro la Juventus.

Diversamente dall’ultima finale tra Real e Juve, andata in scena 19 anni fa (vinta dagli spagnoli con un gol in offside di Mijatovic), i Blancos hanno optato per la divisa alternativa, preferendo il viola al posto della maglia total black, indossata in diverse sfide in questa stagione (tipo nell’uscita al San Paolo nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli).

Dunque per la squadra di Allegri niente maglia blu, il colore con cui si aggiudicò l’ultima Champions League, a Roma nel 1996 contro l’Ajax dcr e con cui perse l’anno successivo nella finale contro il Borussia Dortmund.

La gloriosa tenuta da trasferta con cui la Juventus di Lippi conquisto la Coppa 21 anni fa aveva sulle spalle due stelle dorate; quella attuale una banda verticale centrale leggermente più scura. A Cardiff però la Vecchia Signora scenderà col suo abito classico.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*