ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale, amichevole Italia-San Marino: ecco i convocati di Ventura
Nazionale, amichevole Italia-San Marino: ecco i convocati di Ventura
can - 15.11.2016 - Milano - Amichevole - Italia-Germania nella foto: Giampiero Ventura

Nazionale, amichevole Italia-San Marino: ecco i convocati di Ventura

Il commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura ha diramato le convocazioni per Italia-San Marino, test del 31 maggio. Tantissimi giovani.

Dopo i tre stage tra novembre e aprile, finalmente si fa sul serio con la prima amichevole sul campo: Giampiero Ventura sta per concludere il lavoro sui calciatori che potranno far parte del gruppo Nazionale nel futuro.

L’amichevole del 31 maggio, al “Castellani” di Empoli, contro San Marino (ore 21.30, diretta Rai 1), vedrà dunque all’opera una Nazionale in versione sperimentale, imbottita di novità e con tantissime novità pescate sia nell’Under 21 di Gigi Di Biagio che direttamente in Serie A.

Sono 22 i convocati per la gara di Empoli: tra loro Caldara, Gagliardini, Berardi, Chiesa, Lapadula, Falcinelli e Petagna, oltre alla conferma dell’oriundo Emerson Palmieri, già in odore di chiamata Nazionale dopo l’ottenimento del passaporto italiano.

Il calendario azzurro delle prossime settimane è comunque già ricco di impegni: il 7 giugno nuova amichevole – stavolta con i titolari – a Nizza contro l’Uruguay, l’11 giugno gara di qualificazione contro il Liechtenstein a Udine. Poi si tirerà una riga col rompete le righe estive. A settembre si tornerà in campo iniziando col botto: la sfida del 2 settembre contro la Spagna rischia di essere decisiva sulla strada della qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Questo l’elenco dei convocati:

PORTIERI Pierluigi Gollini (Atalanta), Simone Scuffet (Udinese)

DIFENSORI Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Federico Ceccherini (Crotone), Andrea Conti (Atalanta), Emerson Palmieri dos Santos (Roma), Alex Ferrari (Verona), Gian Marco Ferrari (Crotone)

CENTROCAMPISTI Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)

ESTERNI Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna)

ATTACCANTI Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*