ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, semifinali playoff: anteprima Carpi-Frosinone
Serie B, semifinali playoff: anteprima Carpi-Frosinone
Daniel Ciofani Frosinone, Serie A. LaPresse

Serie B, semifinali playoff: anteprima Carpi-Frosinone

Due squadre per un duello lungo tre anni: Carpi-Frosinone è il primo atto delle semifinali playoff di Serie B e mette di fronte due serie candidate alla A.

Lo scorso anno emiliani e ciociari si affrontavano in un lungo testa a testa per la permanenza in Serie A; dodici mesi dopo l’incrocio vale la riconquista della massima serie. Vincere oggi al Cabassi (calcio d’inizio ore 20.30) vorrebbe dire essere a tre quarti dell’opera, in vista del ritorno in programma lunedì sera al Matusa.

Quest’anno nella regular season si è registrato lo 0-0 in terra emiliana e l’1-0 al ritorno in Ciociaria. I precedenti giocati in Emilia sono invece tre, con un successo biancorosso (2-1 nella Serie A 2015/16) e due 0-0, compreso ovviamente quello di quest’anno. Negli scontri diretti fra i due allenatori Castori è invece in vantaggio su Marino nei 6 precedenti: 3-2 con un pareggio.

Il Frosinone si troverà a giocare in uno stadio, il Cabassi, tornano a essere fortino dopo le difficoltà di inizio stagione di Bianco e compagni: Belec infatti non subisce gol da 222’, e complessivamente da 6 partite il Carpi non prende reti in casa. I giallazzurri ciociari dipendono invece dalla coppia gol Dionisi-Ciofani, che insieme hanno raccolto un bottino di 33 gol (17 il primo, 16 il secondo) sui 57 segnati in totale dal Frosinone.

Capitolo formazioni. Castori in apprensione per le condizioni di Lollo e Mbakogu, decisivi contro il Cittadella: entrambi ieri si sono allenati a parte ma stringeranno i denti.

Dall’altra parte per Marino c’è solo l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti: i ballottaggi riguardano la difesa con Krajnc favorito su Matteo Ciofani e il centrocampo con Sammarco in vantaggio su capitan Frara.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-4-2): Belec, Struna, Poli, Gagliolo, Letizia, Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu. All. Castori.

FROSINONE (3-5-2): Bardi, Ariaudo, Krajnc, Terranova, Fiamozzi, Gori, Sammarco, Maiello, Crivello, Ciofani D., Dionisi. All. Marino.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*