ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, semifinali playoff: anteprima Frosinone-Carpi
Serie B, semifinali playoff: anteprima Frosinone-Carpi
Dionisi-Ariaudo-Kragl Frosinone Serie B. LaPresse

Serie B, semifinali playoff: anteprima Frosinone-Carpi

Serie B, questa sera al Matusa Frosinone-Carpi decreterà la prima finalista dei playoff. Si riparte dallo 0-0 del Cabassi. L’anteprima del match.

Tornano a sfidarsi dopo lo 0-0 dell’andata ciociari ed emiliani, ansiosi entrambi di riconquistare la massima serie dopo un anno di purgatorio in cadetteria. I favori del pronostico sono tutti dalla parte dei giallazzurri di Pasquale Marino, a cui bastano due risultati su tre per arrivare in finale in virtù del miglior piazzamento in regular season. I biancorossi di Fabrizio Castori sono però un avversario ostico e di tutto rispetto e vogliono giocarsi le loro carte fino in fondo. Nell’ultimo precedente giocato a Frosinone i laziali hanno vinto 1-0 con gol di Terranova.

Comunque vada, al 90’, una delle due accederà in finale e l’altra verrà tagliata fuori: il regolamento non prevede infatti la disputa di supplementari e rigori né tiene conto del regolamento per le competizioni europee per cui i gol in trasferta valgono doppio in caso di pari differenza reti nel computo generale dei 180′.

Nella sfida di stasera ci sono delle novità di formazione rispetto ai due undici che si sono fronteggiati tre giorni fa in Emilia.

Pasquale Marino sceglie Soddimo al posto di Sammarco e Paganini per Fiamozzi. Ariaudo mostra ancora qualche difficoltà e dovrebbe accomodarsi in panchina, con Krajnc completamente recuperato.

Dall’altra parte arriva un Carpi con gravi dubbi legati soprattutto alle condizioni di Kevin Lasagna: se l’attaccante non dovesse farcela Castori dovrebbe tornare al 4-4-1-1; dietro a Mbakogu sarebbe duello a tre fra Lollo, Concas e Fedato.

La partita verrà arbitrata dal signor Ghersini di Genova, assistito dai sigg. Citro e Bottegoni; quarto uomo Fiore, addizionali Sacchi e La Penna.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-5-2): Bardi, M. Ciofani, Krajnc, Terranova, Paganini, Gori, Soddimo, Maiello, Crivello, D. Ciofani, Dionisi. All. Marino.

CARPI (4-4-2): Belec, Struna, Romagnoli, Poli, Letizia, Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu. All. Castori.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*