ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, semifinali playoff: anteprima Perugia-Benevento
Serie B, semifinali playoff: anteprima Perugia-Benevento
Perugia Serie B. LaPresse

Serie B, semifinali playoff: anteprima Perugia-Benevento

Stasera la Serie B conoscerà l’altra finalista dei playoff: il Carpi attende la vincente di Perugia-Benevento. Si riparte dall’1-0 sannita dell’andata.

La squadra di Baroni ha a disposizione due risultati su tre per approdare a una finale che avrebbe del clamoroso, dato che il Benevento è alla sua prima stagione in Serie B. Non ha invece a disposizione mezze misure il Grifone allenato da Bucchi, che non ha altra alternativa che la vittoria.

Previsti oltre 16mila spettatori a Perugia, di cui 1500 in arrivo da Benevento, con la dotazione di biglietti che non ha soddisfatto tutte le richieste del club campano.

Il tecnico dei biancorossi umbri ha non pochi grattacapi da togliersi in vista della sfida delle 20.30 al Renato Curi. Nell’undici titolare i dubbi maggiori riguardano le postazioni di regia, con Ricci favorito su Gnahoré (colpevole sul gol decisivo di Chibsah tre giorni fa al Vigorito), e quelle degli esterni d’attacco, con Nicastro e Terrani favoriti per affiancare l’unica punta Di Carmine.

Baroni invece se la giocherà con bomber Ceravolo come terminale offensivo: l’attaccante di Locri ha già fatto male al Perugia quest’anno, peraltro nella sconfitta che il Benevento subì al Curi per 3-1, ma ha ancora nelle vene il sangue rossoverde della sua militanza alla Ternana lunga tre anni, dal 2013-2016.

A supportare Ceravolo ci saranno Eramo, Falco e Venuti che a questo punto dovrebbe rientrare nella formazione titolare, con Cissé e Ciciretti che dovrebbero partire dalla panchina. Inamovibili sulla mediana sia l’ottimo Viola che Chibsah, mvp nella gara d’andata. In difesa novità sulla destra, con lo scuola Inter Gyamfi che dovrebbe partire dall’inizio.

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (4-3-3): Brignoli, Del Prete, Mancini, Monaco, Di Chiara; Brighi, Ricci, Dezi; Nicastro, Di Carmine, Terrani. All. Bucchi.

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno, Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Venuti, Falco, Eramo; Ceravolo. All. Baroni.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*