ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Bardiani-Csf, ingaggiato Michael Bresciani. Fortuneo-Vital Concept, i main sponsor si separano
Bardiani-Csf, ingaggiato Michael Bresciani. Fortuneo-Vital Concept, i main sponsor si separano

Bardiani-Csf, ingaggiato Michael Bresciani. Fortuneo-Vital Concept, i main sponsor si separano

Fermento dal mondo Professional: da una parte l’italiana Bardiani-Csf annuncia un ingaggio in corso d’opera, dall’altra la francese Fortuneo-Vital Concept deve fare i conti con la separazione dei due sponsor a stagione inoltrata.

Bardiani-Csf. Dopo un Giro d’Italia certamente inferiore alle aspettative, il #greenteam si rimbocca le maniche ed annuncia l’acquisto di un neoprofessionista: si tratta di Michael Bresciani, classe ’94 nato a Desenzano del Garda, ma residente nel mantovano. Velocista con buone doti da passista, il nuovo arrivato proviene dalla forte compagine under 23 Zalf Euromobil guidata da Luciano Rui e Gianni Faresin.

Nei quattro anni precedenti, Bresciani ha ottenuto tredici successi, uno dei quali quest’anno (Circuito di S.Urbano).  Ha inoltre indossato la maglia della nazionale italiana in occasione del Gran Piemonte 2016 e del Trofeo Laigueglia 2015. “Sono felicissimo”, le prime parole pronunciate dal diretto interessato, il quale si dice “pronto” e “motivatissimo” per il salto di categoria e non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura.

Fortuneo-Vital Concept. Secondo quanto riportato da Le Telegramme, la formazione francese si presenterà al via del Tour de France senza il secondo marchio. A causa di una divergenza di vedute tra il team manager Emmanuel Hubert e il presidente dell’azienda di sementi Patrice Étienne, sarebbe maturata l’idea di separarsi e prendere strade diverse.

Ciò significa che ci troveremo dinanzi a due progetti ben distinti: da una parte la Fortuneo, che alla Grande Boucle dovrebbe assumere la denominazione di Fortuneo-Oscaro con l’entrata di uno dei marchi minori; dall’altra lo staff Vital Concept avrebbe in mente di dar vita il prossimo anno ad una nuova squadra Professional.

E quest’ultima idea sarebbe certamente ambiziosa, dal momento che a capo della stessa si troverebbe l’ex corridore, oggi commentatore tecnico, Jérôme Pineau, mentre il leader della squadra viene indicato in Bryan Coqard, forte promessa della velocità francese, il quale ha già dichiarato che a fine stagione lascerà la Direct Energie nella quale milita attualmente.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*