ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro del Lussemburgo 2017, torna alla vittoria Van Avermaet
Giro del Lussemburgo 2017, torna alla vittoria Van Avermaet
Foto: Tim De Waele- TDWsport.com

Giro del Lussemburgo 2017, torna alla vittoria Van Avermaet

Dopo un mese di stop per recuperare le energie in seguito alla trionfale Campagna del Nord, Greg Van Avermaet (Bmc Racing Team) non perde tempo per tornare alla vittoria: sua la seconda tappa del Giro del Lussemburgo 2017 davanti al compagno di squadra Jempy Drucker, il quale resta in vetta alla classifica generale.

A caratterizzare la prima fuga sono Kevin Van Melsen (Wanty-Groupe Gobert), Brice Feillu (Fortuneo-Vital Concept) e Tom Wirtgen (Leopard Pro Cycling), che raggiungono un vantaggio massimo di tre minuti e mezzo, prima che la Bmc prenda in mano la situazione ed effettui il ricongiungimento quando al traguardo mancano ancora 50 km.

A quel punto a provarci sono Alex Kirsch (WB-Veranclassic-Aqua Protect), Luis Angel Mate (Cofidis) e Romain Le Roux (Armée De Terre), poi raggiunti da Thomas Sprengers (Sport-Vlaanderen Baloise) ed Eduardo Sepulveda (Fortuneo-Vital Concept). Ma neppure per loro esistono molte chance, così come per Martijn Tusveld (Roompot-Nederlandse Loterij), Stéphane Rossetto (Cofidis) e Szymon Rekita (Leopard Pro Cycling).

I continui strappetti di giornata, in particolare la Cote de Bereldagne posta in prossimità del traguardo, contribuiscono comunque a scremare il gruppo. Così è un drappello ridotto di corridori a giocarsi il successo parziale e a spuntarla è Greg Van Avermaet, che sul traguardo di Walferdange, dopo 178.4 km, pone la sua ruota davanti a quella del compagno Drucker, che guida la classifica proprio davanti al suo capitano.

Terzo posto di giornata per Alexander Kamp (Veloconcept), settimo per l’italiano Pierpaolo De Negri (Nippo-Vini Fantini), nono nper Andrea Pasqualon (Wanty-Groupe Gobert). Domani la quarta tappa, da Eschweile a Wiltz-Diekirch (192.9 km), che prevede l’arrivo in salita sullo strappo di Herrenberg.

Ordine d’arrivo 2^ tappa:

1 VAN AVERMAET Greg BMC Racing Team 4:34:47
2 DRUCKER Jean-Pierre BMC Racing Team 18,,
3 KAMP Alexander Team Veloconcept ,,
4 BOUET Maxime Fortuneo – Vital Concept ,,
5 DUIJN Huub Vérandas Willems-Crelan ,,
6 KRIEGER Alexander Leopard Pro Cycling ,,
7 DE NEGRI Pier Paolo Nippo – Vini Fantini ,,
8 LIGTHART Pim Roompot – Nederlandse Loterij ,,
9 CANAL Fabien Equipe Cycliste Armée de Terre ,,
10 PASQUALON Andrea Wanty – Groupe Gobert ,,

Classifica generale:

1(1) DRUCKER Jean-Pierre BMC Racing Team 8:43:41
2(3) VAN AVERMAET Greg BMC Racing Team 0:01
3(5) ALLEGAERT Piet Sport Vlaanderen – Baloise 0:13
4(7) KIRSCH Alex WB Veranclassic Aqua Protect 0:14
5(4) FREIENSTEIN Raphael Team Lotto – Kern Haus ,,

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*