ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, finale playoff: anteprima Carpi-Benevento
Serie B, finale playoff: anteprima Carpi-Benevento
Benevento-Spezia, playoff Serie B. laprese

Serie B, finale playoff: anteprima Carpi-Benevento

La Serie B s’avvicina al primo dei suoi due ultimi atti: oggi al Cabassi alle 20.30 l’andata della sfida fra emiliani e campani. Anteprima Carpi-Benevento.

Le squadre di Castori e Baroni sono reduci dalle due semifinali trionfali con cui hanno estromesso le due favorite della vigilia Frosinone e Perugia. Addirittura epici i biancorossi capaci di sbancare il Matusa in 9 contro 11 in una partita da pazzi decisa dall’eurogol di Letizia; di giustezza gli Stregoni giallorossi che hanno fatto fuori il Grifone umbro con l’1-0 dell’andata e l’1-1 del Curi al ritorno.

Sulla gara di stasera pesa certo la lunga lista di diffidati da ambo le parti: sette fra il Benevento ossia Chibsah, Gyamfi, Falco, Melara, Lucioni, Eramo, Cragno; altrettanti dalle parti del Carpi: Mbaye, Jelenic, Letizia, Bianco, Lollo, Belec e Poli.

A questi si aggiungono i due sicuri squalificati dei biancorossi emiliano, con i due difensori Struna e Gagliolo espulsi nella concitatissima uscita al Matusa e appiedati dal giudice sportivo, che ha fatto altrettanto pure con Castori e col secondo Costi, entrambi allontanati dalla panchina e costretti dunque stasera a vedere la partita dalla tribuna del Cabassi; in panchina andrà Bortolas, già allenatore della primavera

Il Carpi dovrebbe scendere in campo col suo solito 4-4-2, anche se c’è il dubbio Lollo a centrocampo. Undici tipo coi soliti interpreti. Stessa scelta anche per Baroni, che nel 4-2-3-1 manderà in campo la squadra migliore, nonostante Ceravolo non sembri in perfette condizioni fisiche; se il calabrese non dovesse farcela, dentro Melara sull’out destro, con Falco al centro ed Eramo a sinistra e Cissè ad agire da centravanti.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-4-2): Belec; Sabbione, Poli, Romagnoli, Letizia; Jelenic, Lollo, Bianco, Del Gaudio; Mbakogu, Lasagna. All.: Castori (squalificato, in panchina Bortolas)

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Falco, Cissè, Eramo; Ceravolo. All.: Baroni

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*