ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Europei Under 21 2017, ecco la lista degli Azzurrini: ci sono pure Gigio e Berna
Europei Under 21 2017, ecco la lista degli Azzurrini: ci sono pure Gigio e Berna
Bernardeschi-Donnarumma Italia Under 21. goal

Europei Under 21 2017, ecco la lista degli Azzurrini: ci sono pure Gigio e Berna

Europei Under 21 2017, Di Biagio ha ufficializzato la lista dei 23 Azzurrini: come atteso c’è la miglior Italia possibile, compresi Donnarumma e Bernardeschi.

Per l’Europeo di categoria in programma in Polonia dal 16 al 30 giugno prossimi Gigi Di Biagio ha fatto le cose in grande e ha aggregato al gruppo consolidato dell’Under 21 diversi elementi che attualmente sono impegnati con la Nazionale maggiore di Giampiero Ventura, in procinto di affrontare domani in amichevole l’Uruguay a Nizza e il Liechtenstein a Udine domenica prossima.

Oltre al portierone del Milan Gigio Donnarumma ci saranno anche l’altro portiere Simone Scuffet, il difensore Andrea Conti, il centrocampista Lorenzo Pellegrini e l’attaccante Federico Bernardeschi. I cinque raggiungeranno i compagni in ritiro lunedì 12 giugno.

Nella lista diramata dal commissario tecnico Gigi Di Biagio figurano tanti astri nascenti del calcio italiano, non per forza di cosa appartenenti a squadre di Serie A: ci sono infatti anche Alessio Cragno, Alex Ferrari e Luca Garritano, che quest’anno hanno ben figurato in Serie B rispettivamente con Benevento, Verona e Cesena.

La più nutrita pattuglia è comunque quella dei bergamaschi: ben 4 i calciatori della Dea nerazzurra scelti da Di Biagio, a riprova della bontà del progetto portato avanti in questa stagione da Gian Piero Gasperini, che ha portato anche grazie ai vari Caldara, Conti, Grassi e Petagna (e a Gagliardini prima del passaggio all’Inter) l’Atalanta in Europa.

Si sono già aggregati al resto dell’Under 21, in ritiro al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, Mattia Caldara e Alex Ferrari, che precedentemente avevano preso alla prima parte del raduno della Nazionale di Ventura. A Trigoria gli Azzurrini resteranno fino a giovedì 15 giugno, giorno della partenza per Cracovia.

Questo il calendario azzurro agli Europei Under 21 2017: esordio nel torneo domenica 18 giugno a Cracovia con la Danimarca; mercoledì 21 giugno a Tychy sfida alla Danimarca e sabato 24 giugno ancora a Cracovia terza e ultima gara del girone con l’Inghilterra.

Questa invece la lista completa dei 23 convocati per gli Europei Under 21 2017, con i relativi numeri di maglia già scelti dagli azzurrini

PORTIERI: 17 Alessio Cragno (Benevento), 1 Gianluigi Donnarumma (Milan), 19 Simone Scuffet (Udinese)

DIFENSORI: 3 Antonio Barreca (Torino), 14 Davide Biraschi (Genoa), 2 Davide Calabria (Milan), 13 Mattia Caldara (Atalanta), 12 Andrea Conti (Atalanta), 22 Alex Ferrari (Verona), 23 Nicola Murru (Cagliari), 4 Daniele Rugani (Juventus).

CENTROCAMPISTI: 15 Marco Benassi (Torino), 5 Danilo Cataldi (Genoa), 18 Roberto Gagliardini (Inter), 8 Alberto Grassi (Atalanta), 21 Manuel Locatelli (Milan), 6 Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)

ATTACCANTI: 7 Domenico Berardi (Sassuolo), 10 Federico Bernardeschi (Fiorentina), 9 Alberto Cerri (Pescara), 20 Federico Chiesa (Fiorentina), 16 Luca Garritano (Cesena), 11 Andrea Petagna (Atalanta)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*