ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Rinnovi: Dumoulin prolunga con la Sunweb, Colbrelli con la Bahrain-Merida
Rinnovi: Dumoulin prolunga con la Sunweb, Colbrelli con la Bahrain-Merida

Rinnovi: Dumoulin prolunga con la Sunweb, Colbrelli con la Bahrain-Merida

Il ciclomercato si aprirà ufficialmente il 1 agosto, ma le operazioni di rafforzamento da parte di ciascuna squadra in vista della prossima stagione sono già cominciate. Non potendo ancora ufficializzare i colpi che stanno per essere messi a segno, si pensa a blindare i propri pezzi pregiati. Così hanno già fatto il Team Sunweb con Tom Dumoulin e la Bahrain-Merida con Sonny Colbrelli.

Un rinnovo di contratto extralarge, quello che il vincitore del Giro 100 ha firmato con la formazione guidata da Ewan Spekenbrik. L’olandese rimarrà nella compagine bianconera fino al 2021, sposando appieno lo sforzo che lo staff tecnico sta facendo per allestire una rosa competitiva per i Grand Tour (in questo senso va valutato di un giovane di enormi prospettive come Sam Oomen). E ciò rende evidente come la squadra WorldTour abbia intenzione di proseguire il suo impegno nel ciclismo almeno per i prossimi quattro anni.

Soddisfatta la Farfalla di Maastricht per l’accordo raggiunto. Dichiarando di essersi “sempre trovato benissimo” nel team, ha affermato di apprezzare i progressi “strepitosi” che passo dopo passo si stanno compiendo. “Non vedo l’ora di affrontare nuove sfide con questa maglia”, ha concluso.

Resterà un altro anno in maglia Bahrain-Merida Sonny Colbrelli. Il bresciano non sta affatto pagando il sempre incerto salto nel WorldTour (dopo alcuni anni di stupende prestazioni in maglia Bardiani-Csf) e lo staff della formazione araba l’ha compreso, dando fiducia al velocista. Tanti i piazzamenti fin qui ottenuti e soprattutto due vittorie di peso raccolte in una tappa della Parigi-Nizza e alla Freccia del Brabante. Tra poco avverrà il suo debutto assoluto al Tour de France.

Augurandosi di poter vestire questa casacca “a lungo”, Colbrelli ha assicurato come sin dall’inizio della sua avventura tutti sono stati gentili con lui, dunque è venuto naturale il rinnovo con la squadra che lo sta portando “nell’élite del ciclismo”.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*