ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour de France 2017, anteprima tappa 20 (Marseille / Marseille) – ITT
Tour de France 2017, anteprima tappa 20 (Marseille / Marseille) – ITT

Tour de France 2017, anteprima tappa 20 (Marseille / Marseille) – ITT

È l’ora dei verdetti finali al Tour de France 2017. La cronometro individuale di Marsiglia, valida come 20^ tappa della 104^ Grande Boucle, metterà il punto esclamativo su quest’edizione che ha regalato poche frazioni d’alta montagna, ma che non per questo è stata affatto scevra di emozioni.

I 22.5 km in programma nel capoluogo della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, situato nel dipartimento delle Bocche del Rodano, faranno da sfondo alle lotte conclusive che decreteranno il vincitore della maglia gialla, coloro che occuperanno il podio di Parigi e coloro che riusciranno a conquistare un posto tra i primi dieci della classifica generale.

Il tracciato proposto dall’Aso, con partenza ed arrivo all’interno dello Stade Velodrome, non è completamente pianeggiante, dal momento che bisogna affrontare lo scoglio di Notre Dame de la Garde (un paio di chilometri in pendenza). Come spesso accade, inoltre, la cronometro affrontata dopo tre settimane non premia necessariamente il più adatto a questo tipo di prove, bensì colui che può ancora contare su una buona dose di energie fisiche e mentali ancora in serbatoio. Il gap tra i vari corridori, di conseguenza, saranno ben più livellati.

I giochi, comunque, sembrano essere fatti: Chris Froome (Team Sky) è avviato alla sua quarta vittoria alla Grande Boucle, mentre Romain Bardet (Ag2r La Mondiale) e Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac), ormai certi del podio, si contenderanno il secondo e il terzo gradino, ora separati da pochi secondi.

Ordine e gli orari di partenza di ciascun corridore. Primo corridore a scendere di pedana sarà Luke Rowe (Team Sky) alle ore 13.45, poi via via tutti gli altri fino ad arrivare a Chris Froome (Team Sky), ultimo a partire alle ore 17.04.

Profili tecnici: dettaglio GPM, altimetria, dettaglio ultimi chilometri, planimetria. Clicca qui per tutte le classifiche aggiornate.

Profile

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*