ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Nissan: Dati sulla casa prima dello sponsor della Champions League

Nissan: Dati sulla casa prima dello sponsor della Champions League

Nissan, noto colosso giapponese di autovetture secondo nel paese nipponico solo a Toyota, ha un obiettivo molto ambizioso, cioè quello di diventare entro il 2016 il primo marchio dell’Asia in Europa.

Senza dubbio si tratta di una meta davvero importante e non di semplice attuazione, ma per il momento sembra coadiuvata da oggettivi successi produttivi e commerciali: in parte sono stati conseguiti grazie all’alleanza con Renault, ma il motivo principale è da attribuire ad una intensa attività nel Vecchio Continente.

Ci sono più di 14.500 dipendenti diretti su un totale di 267.000 che lavorano nelle aziende europee in merito a numerosi campi lavorativi e professionali, quali design, ricerca e sviluppo, senza contare poi tutta la produzione e il marketing.

Si pensi che nel Regno Unito, in Spagna e Russia, in un periodo che abbraccia l’intero anno solare 2013, sono usciti dagli stabilimenti delle catene di montaggio 695.000 veicoli! Numeri notevoli!

Ad aggiungersi a ciò, è diventato sponsor della Uefa Champions League fino al 2018, come già detto in un precedente articolo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*