ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qual. Russia 2018 – Nordamerica: vittorie per Messico e Usa
Qual. Russia 2018 – Nordamerica: vittorie per Messico e Usa

Qual. Russia 2018 – Nordamerica: vittorie per Messico e Usa

Nuovo capitolo verso le qualificazioni ai Campionati Mondiali di Russia 2018. In Nordamerica siamo nella quinta e penultima fase sulla strada che porterà alla competizione iridata del prossimo anno: negli incontri disputati nelle scorse ore si registrano, tra le altre, le vittorie di Messico e Stati Uniti.

Messico – Honduras 3-0. Tre reti e tre punti che permettono ai messicani di salire a quota tredici lunghezze in classifica e d ipotecare, di fatto, il passaggio al prossimo turno con due giornate di anticipo. Allo Stadio Azteca di Città del Messico i padroni di casa controllano la partita, passando in vantaggio dopo mezz’ora con Oswaldo Alanis. Nella ripresa le altre due reti che portano la firma di Hirving Lozano e Raul Jimenez, un uno-due che giunge nel giro di quattro minuti e che mette ko gli ospiti.

Stati Uniti – Trinidad & Tobago 2-0. Si svegliano gli atleti a stelle e strisce dopo una prima parte di qualificazione fortemente altalenante ed incostante. Ma contro i fanalini di coda caraibici arrivano, al Dick’s Sporting Goods Park di Commerce City (Colorado), i facili tre punti grazie alla doppietta siglata da Christian Pulisic nel giro del primo quarto d’ora del secondo tempo. La squadra allenata da Bruce Arena deve ancora rincorrere, comunque: attualmente occupa la terza posizione con sette punti in cinque partite, decisamente poco per un team che ambisce ad essere il leader del proprio continente.

Costa Rica – Panama 0-0. Pareggio a reti bianche all’Estadio Nacional di San Jose. Le due squadre non si fanno male e mantengono entrambe in vita le speranze di qualificazione in Russia. Padroni di casa in dieci per l’espulsione di Giancarlo Gonzales.

La prossima settimana tre nuovi incontri: l’11 giugno è in programma il big match tra Messico e Stati Uniti, due giorni più tardi sarà la volta di Panama contro Honduras e Costarica contro Trinidad & Tobago.

Questa la classifica del Girone della Concacaf:

MESSICO 13
COSTA RICA 8
USA 7
PANAMA 6
HONDURAS 4
TRINIDAD AND TOBAGO  3

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*