ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Juventus, è fatta per Patrick Schick: c’è l’intesa totale con la Sampdoria
Juventus, è fatta per Patrick Schick: c’è l’intesa totale con la Sampdoria
19.03.2017 - Genova - Serie A 2016/17 - 29a giornata - Sampdoria-Juventus nella foto: Patrik Schick - Sampdoria

Juventus, è fatta per Patrick Schick: c’è l’intesa totale con la Sampdoria

È praticamente fatta: Patrick Schick sarà un nuovo giocatore della Juventus. C’è l’accordo fra bianconeri e Samp per l’approdo del ceco in bianconero.

Il giocatore, da tempo in cima alla lista dei desideri non solo della Vecchia Signora ma anche delle due milanesi e della Roma, arriva dunque a rinforzare la squadra di Allegri. Marotta e Paratici hanno trovato l’accordo con il club di Massimo Ferrero nel pomeriggio di oggi, incontrandosi in Lega per l’assegnazione dei diritti tv della Serie A, dopo che in mattinata il 21enne talento ceco aveva espresso alla società blucerchiata l’intenzione di diventare un nuovo giocatore della Juventus.

Schick è dunque il primo rinforzo dei bianconeri per la stagione 2017/2018 che dovrà essere quella dell’ennesima conferma in terra italiana e del pronto riscatto in Europa dopo la figuraccia di Cardiff nella finale Champions contro il Real.

In meno di un anno di Serie A Patrick Schick ha praticamente stupito tutti, passando dal ruolo di carneade a quello di bomber prolifico con una media realizzativa paurosa nel rapporto gol fatti/minuti giocati: abile fisicamente, eccellente nel sinistro e bravo pure nel colpo di testa, l’ex attaccante dello Sparta Praga ha fatto spesso le fortune della Sampdoria di Giampaolo nella stagione appena finita.

Proprio contro la Juventus sua futura squadra Schick il 26 ottobre ha segnato il suo primo gol in Serie A; da quella sera Giampaolo l’ha impiegato praticamente sempre, finendo per fargli collezionare 32 presenze totali, 14 da titolare, condite da 11 gol segnate con una media di una rete ogni 136’: praticamente una sentenza fissa. La Vecchia Signora di Allegri ha bisogno di un giocatore così: capace di far rifiatare Higuain e gli altri attaccanti dando immediatamente il suo contributo dalla panchina e facendosi trovare pronto in qualsiasi situazione. Schick ha l’identikit giusto per la Juventus che verrà: si attendono i dettagli dell’accordo.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*