ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qualificazioni Russia 2018, Nordamerica: pari tra Messico e Usa, bene Costa Rica
Qualificazioni Russia 2018, Nordamerica: pari tra Messico e Usa, bene Costa Rica

Qualificazioni Russia 2018, Nordamerica: pari tra Messico e Usa, bene Costa Rica

In Nordamerica va in scena un nuovo step delle qualificazioni ai Campionati Mondiali di Russia 2018: finisce in parità il big match tra Messico e Usa, vince il Costa Rica, pareggiano Panama e Honduras. Vediamo i risultati nel dettaglio.

Messico – Stati Uniti 1-1. Allo Stadio Azteca di Città del Messico c’è lo scontro tra le due più blasonate nazioni della Concacaf. I padroni di casa ci arrivano da primi nel girone, la nazionale a stelle strisce dopo un cammino fatto di alti e bassi e una qualificazione che, clamorosamente, è ancora fortemente in bilico.

Alla fine finisce con un uno pari che fa più felici i centramericani che i loro confinanti settentrionali, estremamente bisognosi dei tre punti. Eppure sono questi ultimi a passare in vantaggio dopo appena sei minuti con Michael Bradley, ma ne passano altri venti e Carlos Vela rimette le cose a posto. Poco accade nella ripresa, dunque il risultato non si schioda.

Panama – Honduras 2-2. All’Estadio Rommel Fernandez di Panama City si assiste ad un piacevole incontro fatto di quattro gol e diverse occasioni mancate da ambo le parti. Honduregni primi a metterla dentro dopo appena cinque minuti con Romell Quioto, ma sul finire del primo tempo Blas Perez mette le cose in parità. Ospiti ancora in vantaggio nella ripresa con Alberth Elis, ma al novantesimo arriva il definitivo pari firmato da Roman Torres.

Costa Rica – Tronidad & Tobago 2-1. L’unica vittoria in questa tornata di gioco la mettono a segno i costaricensi, che all’Estadio Nacional di San Jose hanno la meglio per 2-1 sugli avversari. Dopo appena un minuto Francisco Calvo sblocca il risultato; Kevin Molino pareggia i conti, ma allo scadere della prima ripresa Bryan Molino sigla il gol del definitivo 2-1.

Prossimo turno il 1 settembre con Usa-Costa Rica, Messico-Panama e Trinidad & Tobago-Honduras.

Classifica: Messico 14, Costa Rica 11, Stati Uniti 8, Panama 7, Honduras 5, Trinidad & Tobago 3.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*