ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Premier League 2017/18, il calendario: Tottenham-Chelsea già alla seconda
Premier League 2017/18, il calendario: Tottenham-Chelsea già alla seconda
Chelsea campione Premier League 2017. espnfc

Premier League 2017/18, il calendario: Tottenham-Chelsea già alla seconda

Reso noto il calendario della Premier League 2017/2018: inizio il 12 agosto 2017, fine il 13 maggio 2018. Inizio non proprio agevole per il Chelsea di Conte.

Questa la prima giornata in programma il 12 agosto: Arsenal-Leicester City, Brighton-Manchester City, Chelsea-Burnley, Crystal Palace-Huddersfield Town, Everton-Stoke City, Manchester United-West Ham United, Newcastle United-Tottenham Hotspur, Southampton-Swansea City, Watford-Liverpool, West Bromwich Albion-AFC Bournemouth.

Interessante nella prima giornata la sfida fra i Gunners del “rinnovato” Arsene Wenger e le Foxes di Craig Shakespeare, che sperano di disputare in Premier una stagione meno tribolata di quella passata. Debutto in casa per il Manchester United campione d’Europa League, a Old Trafford col West Ham; in esterna invece la prima del City di Guardiola, in riva al mare di Brighton & Hove, in casa dei Gabbiani biancoblù. Stesso destino per le due squadre di Liverpool: Everton in casa con lo Stoke; Reds in casa del Watford del dopo-Mazzarri.

Andando a sfogliare le altre giornate del calendario della Premier League 2017/18, dopo un debutto relativamente morbido a Stamford Bridge contro il Burnley per i campioni d’Inghilterra inizieranno i giri sulle montagne russe.

Già alla seconda giornata infatti i Blues di Antonio Conte andranno a White Hart Lane, tana del Tottenham, per una sfida agli Spurs che sarà remake del duello – leggero – che si è svolto nella Premier appena conclusa.

Alla terza (nella giornata che culminerà con Liverpool-Arsenal) i Blues affronteranno in casa l’Everton, mentre alla quarta trasferta insidiosa in casa del Leicester; sempre alla quarta, il 9 settembre, sarà la volta di Manchester City-Liverpool.

Alla quinta giornata, il 16 settembre, Chelsea impegnato in casa contro l’Arsenal per il classico London Derby. Alla settima invece, sempre in casa, altro big match contro il Manchester City. L’atteso confronto con il Manchester Utd di Jose Mourinho è invece in programma alla 13/a giornata, il 4 novembre.

Per quanto riguarda gli altri big match, il 14 ottobre Liverpool-Manchester United. Il derby di Manchester è in programma sabato 9 dicembre, con andata in casa di Josè Mourinho. Il 2018 inizia con lo splendido derby di Londra, il ritorno tra Arsenal e Chelsea.

Qui il calendario completo della prossima Premier League

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*