ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Ster ZLM Toer 2017, Groenewegen concede il bis
Ster ZLM Toer 2017, Groenewegen concede il bis

Ster ZLM Toer 2017, Groenewegen concede il bis

Arriva il bis immediato di Dylan Groenewegen allo Ster ZLM Toer 2017. Lo sprinter della LottoNL-Jumbo supera le difficoltà di giornata e va ad imporsi nella seconda tappa precedendo i due rappresentanti della Lotto Soudal Andre Greipel e Moreno Hofland.

Sono 210 i km da percorrere nella Buchten-Buchten: la città del Limburgo ospita partenza ed arrivo di una frazione che presenta sì sei strappetti (tra cui il celebre Cauberg simbolo dell’Amstel Gold Race), che non spaventa neppure le ruote veloci, che di fati vanno a giocarsi il successo parziale.

Così, una volta ripresa la fuga di giornata, si procede verso lo sprint. La LottoNL-Jumbo corre da padrona nella corsa di casa e va a prendersi la terza vittoria in altrettante giornate. Per Dylan Groenewegen è la seconda affermazione consecutiva che rilancia le sue quotazioni dopo una prima parte di stagione sotto le aspettative e in vista di un Tour de France in cui mira ad essere protagonista negli sprint. Si tratta della sua quinta vittoria dopo una tappa al Tour de Yorkshire, due al Giro di Norvegia e la già citata seconda frazione della corrente corsa.

Il compagno di squadra Primoz Roglic (LottoNL-Jumbo), vincitore del prologo, resta in testa alla classifica generale nonostante una caduta ai meno tre chilometri che avrebbe potuto compromettere il suo cammino. Rimane intatto il suo vantaggio di 3″ sui tedeschi e compagni di squadra Marcel Kittel e Maximilian Schachmann (Quick Step Floors).

La terza tappa prevede alte sei cotes, tra cui la Redoute (che in passato è risultata molte volte decisiva alla Liegi-Bastogne-Liegi) e arrivo in leggera salita a La Gileppe dopo 187 km. ma basterà per evitare un nuovo arrivo a ranghi compatti?

Ordine d’arrivo 3^ tappa:

1 GROENEWEGEN Dylan Team LottoNL-Jumbo 5:12:30
2 GREIPELAndré Lotto Soudal ,,
3 HOFLAND Moreno Lotto Soudal ,,
4 DUPONT Timothy Vérandas Willems-Crelan ,,
5 ISTA KevynWB Veranclassic Aqua Protect ,,
6 LAPORTE Christophe Cofidis, Solutions Crédits ,,
7 VERMELTFOORT CoenRoompot – Nederlandse Loterij ,,
8 LOOIJ Andre Roompot – Nederlandse Loterij ,,
9 WÜRTZ SCHMIDT MadsTeam Katusha – Alpecin ,,

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*