ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Confederations Cup 2017, 1ª giornata: anteprima Portogallo-Messico
Confederations Cup 2017, 1ª giornata: anteprima Portogallo-Messico
Foto Epa

Confederations Cup 2017, 1ª giornata: anteprima Portogallo-Messico

Alle ore 17.00 c’è il 2° match del gruppo A: alla Kazan Arena Portogallo-Messico mette di fronte campioni d’Europa e del Centroamerica. E c’è Serie A…

Il Portogallo della superstella Cristiano Ronaldo, a quasi un anno di distanza dal trionfale Europeo di Francia, punta a giocare un torneo del tutto rispetto e a far valere le sue ambizioni di grande nella scena internazionale.

Di fronte i favoriti lusitani di Fernando Santos si troveranno il Messico di Osorio, squadra comunque pericolosa da affrontare e che è reduce dal successo della Gold Cup di due anni fa. Insieme al Cile, la Tri può giocarsi le sue chances per mettere i bastoni fra le ruote del Portogallo e si giocherà probabilmente con i padroni di casa della Russia il secondo posto per accedere alle semifinali.

Cristiano Ronaldo e compagni arrivano a questo match dopo la vittoria contro la Lettonia nelle qualificazioni mondiali. I campioni d’Europa partiranno probabilmente col 4-3-3, con Ronaldo e Martins ai lati del neomilanista André Silva. Occhio ovviamente a sua maestà CR7: il madridista bicampione d’Europa con Real e Portogallo va a segno con la maglia della sua nazionale da 6 uscite consecutive fra qualificazioni Mondiali e amichevoli (12 gol segnati!). A centrocampo Moutinho e André Gomes andranno a supporto di Ricardo Carvalho, che l’anno scorso chiuse secondo col Portogallo agli Europei Under 21. In difesa un altro “Italiano”: il cagliaritano Bruno Alves.

La stella che Juan Osorio potrà schierare dall’altra è ovviamente il Chicharito Hernandez, al centro dell’attacco con Lozano e Vela sui fianchi e Giovani Dos Santos a scalare in panchina. Sarà invece regolarmente in campo il neo acquisto della Roma, il difensore Hector Moreno.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Fonte, Bruno Alves, Guerreiro, Soares; Moutinho, W.Carvalho, Gomes; Martins, Ronaldo, Silva. All. Fernando Santos

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Duenas, Moreno, Reyes, Layùn; Guardado, Herrera, Aquino; Lozano, Hernandez, Vela. All. Osorio

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*