ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Confederations Cup 2017, 1ª giornata: anteprima Camerun-Cile
Confederations Cup 2017, 1ª giornata: anteprima Camerun-Cile

Confederations Cup 2017, 1ª giornata: anteprima Camerun-Cile

Confederations Cup 2017, s’inaugura pure il Gruppo B: all’Otkrytie Arena di Mosca c’è Camerun-Cile, spettacolo assicurato fra Leoni e Roja.

Da una parte gli ultimi campioni d’Africa, che il 5 febbraio si sono presi il tetto del Continente contro i favoriti Faraoni d’Egitto. Dall’altra la nazionale di Pizzi, bicampione del Sudamerica e in entrambi i casi sempre contro l’Argentina ai calci di rigore (la prima volta con Jorge Sampaoli in panchina), che arriva in Russia con la patente di favorita della competizione. Lo spettacolo a Mosca sarà assicurato, non fosse altro per la tanta qualità dei reparti offensivi di entrambe le squadre, che dovrebbero optare per un 4-3-3 a trazione anteriore.

I Leoni Indomabili arrivano al match d’apertura della loro Confederations Cup privi del difensore Oyongo, infortunatosi qualche giorno fa: al fianco di Taikeu ci sarà con ogni probabilità Ngadeu. In campo ci saranno ovviamente Ondoa e Bassogog, rispettivamente miglior portiere e miglior calciatore della Coppa d’Africa 2017. In attacco spazio anche ai pericolosi Moukandjo e Aboubakar.

Il c.t. Juan Antonio Pizzi ha a disposizione la rosa migliore possibile, ma deve fronteggiare l’assenza sicura del portiere Claudio Bravo (sarà sostituito da Herrera) e dai dubbi che riguardano Alexis Sanchez: il Niño Maravilla è alle prese con un problema alla caviglia e le riserve sul suo impiego saranno sciolte solo all’ultimo minuto; in preallarme c’è Castillo. In campo come detto la formazione migliore, con l’interista Gary Medel abbassato sulla difensiva e Arturo Vidal a rinforzare la mediana composta da Silva e Aranguiz. In avanti spazio anche all’ex Napoli Edu Vargas.

PROBABILI FORMAZIONI

CAMERUN (4-3-3): Ondoa; Fai, Ngadeu, Teikeu, Mabouka; Siani, Djoumb, Toko Embani; Moukandjo, Bassogog, Aboubakar CT: Broos

CILE (4-3-3): Herrera; Isla, Jara, Medel, Beausejour; Vidal, Silva, Aranguiz; Fuenzalida, Vargas, Sanchez. CT: Pizzi

 

 

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*