ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Confederations Cup 2017, 1ª giornata: Portogallo-Messico 2-2, spunta il neoromanista Moreno
Confederations Cup 2017, 1ª giornata: Portogallo-Messico 2-2, spunta il neoromanista Moreno
Hector Moreno Portogallo-Messico, Confederations Cup 2017. Eurosport

Confederations Cup 2017, 1ª giornata: Portogallo-Messico 2-2, spunta il neoromanista Moreno

La seconda gara della Confederations Cup 2017 Portogallo-Messico termina con uno spettacolare 2-2. Bene i nuovi “italiani” André Silva e Hector Moreno, a segno.

C’è un pizzico di Serie A in campo a San Pietroburgo, ed è una Serie A che funziona: buone notizie infatti sia per la Roma che per il Milan: Hector Moreno, neo difensore giallorosso, regala il pari al Messico al 91′, mentre il nuovo attaccante del Milan André Silva resta in panchina per 82’, entra e dà la scossa, facendosi apprezzare per spirito e voglia di fare.

È la prima partita in Nazionale del CR7 imbufalito col Real Madrid dopo le note vicende col fisco spagnolo: in nazionale Ronaldo per una volta non segna – ed è una notizia questa – ma fa segnare offrendo all’ex interista Quaresma un passaggio geniale che si tramuta in gol al 35’; l’attaccante 33enne finito al Besiktas ridicolizza Ochoa con una finta e fa 1-0.

Proprio mentre il primo tempo sta per morire, il Tricolor di Osorio trova il gol del pari con Hernandez: al 42’ il Chicharito sfrutta il cross di Vela, con dormita di Guerreiro, e fa 1-1.

Poco prima episodio da moviola passato al setaccio dalla VAR: al 21’ Pepe segna ma il suo gol non viene convalidato per fuorigioco dall’arbitro Pitana dopo un consulto fra il fischietto argentino e i colleghi; è il primo gol annullato nel torneo grazie al monitoraggio delle riprese tv.

Nella ripresa Quaresma viene sostituito dal neo-rossonero André Silva: l’ex Porto per poco non segna il suo 8° gol in nove uscite con la nazionale portoghese, col suo colpo di testa che viene sventato da Ochoa. I lusitani ritrovano comunque il gol del vantaggio con Cedric in mischia.

Per i campioni d’Europa sembra fatta, con lo stesso Silva che manda in porta Gerson che però si mangia il 3-1, e invece al 93’ il neoromanista Hector Moreno trova l’incornata che vale il 2-2 finale. Così facendo Portogallo e Messico vanno a un punto, alle spalle della Russia ieri vittoriosa con la Nuova Zelanda.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*