ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Europei Under 21 2017: Inghilterra, 1-2 in rimonta pesante alla Slovacchia
Europei Under 21 2017: Inghilterra, 1-2 in rimonta pesante alla Slovacchia
Redmond Inghilterra U21 Europei Under 21 2017. theguardian.com

Europei Under 21 2017: Inghilterra, 1-2 in rimonta pesante alla Slovacchia

Europei Under 21 2017: nella prima partita della 2ª giornata l’Inghilterra piazza la rimonta sulla Slovacchia e balza in testa in solitaria al gruppo A.

Chi di rimonta ferisce, di rimonta… perisce: il detto popolare ben si adatta ai risultati della Slovacchia, che nella prima giornata si era portata a casa lo scalpo dei padroni di casa della Polonia. Stavolta la nazionale di Hapal viene riagguantata e superata dalla selezione dei Tre Leoni, che dimostra di avere le carte in regola per arrivare in fondo a questa competizione.

Inizio di grande studio ed equilibrio che si traduce in un sostanziale nulla di fatto nei primi 20’. L’armonia però viene spezzata dai slovacchi: sugli sviluppi di un corner cross di Rusnak e stacco imperioso di Chrien che batte l’incolpevole Pickford. L’Inghilterra resta intorpidita e gli avversari si sentono esaltati dal vantaggio ottenuto. Solo poco prima dell’intervallo Ward-Prowse riesce a mettere in difficoltà il portiere slovacco.

Nella ripresa però lo spartito cambia pagina: la selezione di Aidy Boothroyd torna più pimpante e decisa e la partita cambia da così a così. Immediato arriva il pareggio del difensore dello Swansea Mawson, che incorna di testa e raccoglie la corta respinta di Chovan facendo 1-1.

Una decina di minuti dopo, al 61’, l’Inghilterra completa la rimonta: grandissimo lancio di Ward-Prowse che trova il corridoio giusto per Redmond (fra l’altro compagno al Southampton), l’ala ha tempo di controllare, puntare e saltare l’avversario e scaricare sul secondo palo la conclusione che diventa micidiale per la deviazione di Lobotka.

La nazionale in bianco chiude senza sostanziale difficoltà con la Slovacchia che reclama un rigore per un mani di Murphy e pochissimo altro. L’Inghilterra, a questi Europei Under 21 2017 in Polonia, fa la voce grossa e ci tiene a farlo sapere a tutte le grandi della manifestazione.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*