ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Nuoto, Trofeo Settecolli 2017: grandi stelle agli Internazionali d’Italia
Nuoto, Trofeo Settecolli 2017: grandi stelle agli Internazionali d’Italia

Nuoto, Trofeo Settecolli 2017: grandi stelle agli Internazionali d’Italia

Dal 23 al 25 giugno il grande nuoto sbarca a Roma: al Foro Italico andrà in scena il Trofeo Settecolli 2017, 54^ edizione degli Internazionali d’Italia. Grandi stelle sono attese nella capitale per uno degli ultimi appuntamenti prima dei Campionati Mondiali di Budapest in programma dal 23 luglio.

Folto il gruppo di star di caratura internazionale che hanno dato il proprio assenso alla partecipazione. In casa nostra avremo certamente Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, i gemelli del mezzofondo che si cimenteranno dai 400 ai 1500 stile libero. Accanto a loro e alla guida della schiera dei 26 atleti azzurri, c’è l’inossidabile capitano Filippo Magnini assieme al campione europeo della gara regina Luca Dotto.

Ovviamente c’è anche lei, Federica Pellegrini, che contenderà alle grandissime dei 200 stile libero quest’ennesima sfida della sua carriera. Poi i giovani, a cominciare da Niccolò Martinenghi, che dopo aver strabiliato agli Assoluti di Riccione, sarà chiamato a confrontarsi a livello internazionale. Nella stessa specialità della rana atteso anche il più esperto Luca Scozzoli. C’è infine chi è ancora alla disperata ricerca di un pass iridato, come Simone Sabbioni e Marco Orsi, reduci da una stagione certamente deludente.

Nutrita la pattuglia di atleti stranieri,a cominciare dal cannibale della rana Adam Peaty (contro cui se la vedrà proprio Martinenghi), per passare agli australiani Mack Horton e James Magnussen, al velocista brasiliano Cesar Cielo, all’olandese Ranomi Kromowidjojo, al coreano Park Tae-Hwan, al sudafricano Chad Le Clos. Forfait dell’ultimo momento per l’ungherese Laslo Cseh.

Clicca qui per scoprire le entry-list di ciascuna specialità.

Le gare del Trofeo Settecolli 2017 saranno trasmesse in diretta tv su Raidue e Rai Sport + HD secondo i seguenti orari: venerdì diretta Raidue dalle 18.50 alle 20.30; sabato diretta Raidue dalle 18.10 alle 19.30 e Rai Sport + HD dalle 19.30 alle 20.30; domenica diretta Rai Sport + HD dalle 18.30 alle 20.30. È possibile acquistare i biglietti a partire da 10 euro sul sito ticketone, qui di seguito, invece, potrete prendere visione del programma completo della manifestazione.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*