ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Europei Under 21 2017: anteprima Italia-Repubblica Ceca
Europei Under 21 2017: anteprima Italia-Repubblica Ceca
Petagna Italia Under 21 Europei. fifa.com

Europei Under 21 2017: anteprima Italia-Repubblica Ceca

Europei Under 21 2017, dopo l’esordio vincente contro la Danimarca gli azzurrini di Di Biagio tornano in campo: a Tychy alle 18 c’è Italia-Repubblica Ceca.

Conferme: è quel che chiede il commissario tecnico Gigi Di Biagio ai suoi ragazzi dopo il confortante 2-0 con cui la nostra Under 21 ha aperto i suoi Europei in terra polacca, grazie alla sensazionale bicicletta di Pellegrini e al graffio di Petagna. Il risultato è stato certo convincente, eppure gli azzurrini dovranno dare segnali importanti sin dall’approccio alla gara, apparso non ottimale contro i danesi.

Anche perché di fronte c’è uno scoglio insidioso: la Repubblica Ceca di Vitezslav Lavička, squadra reduce dal k.o. per 2-0 contro la Germania ma che ha comunque delle buone individualità da tenere d’occhio, una su tutte quella dell’attaccante della Sampdoria in odor di Juventus Patrik Schick.

Sul fronte delle formazioni, il commissario tecnico azzurro dovrebbe puntare sul consolidato 4-3-3. I dubbi riguardano casomai chi farà parte dell’undici iniziale. In grande rialzo le quotazioni di Federico Chiesa, che subentrato nella ripresa contro la Danimarca ha impressionato per personalità e capacità di inserimento. Nel caso il ragazzo della Fiorentina fosse impiegato, a fargli spazio sarebbe uno fra Federico Bernardeschi e Domenico Berardi. Negli altri ruoli invece dovrebbero essere riconfermati tutti, con Donnarumma fra i pali; la difesa a 4 con Caldara e Rugani centrali e Conti e Barreca sulle bande esterne; a centrocampo il trio Pellegrini, Gagliardini e Benassi.

Per quanto concerne gli avversari, schieramento a specchio quello previsto da Lavička. Schick sarà il riferimento offensivo assistito alle spalle dall’udinese Jankto e da Cerny.

DIRETTA TV: Su Rai 1 alle 18

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Chiesa. All.: Di Biagio.

REPUBBLICA CECA (4-3-3): Zima; Sacek, Luftner, Simic, Havel; Soucek, Travnik, Sevcik; Jankto, Cerny, Schick. All.: Lavicka


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*