ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Roma: ufficiale il trasferimento di Salah al Liverpool
Calciomercato Roma: ufficiale il trasferimento di Salah al Liverpool
Mohamed Salah nuovo acquisto Liverpool. theguardian.com

Calciomercato Roma: ufficiale il trasferimento di Salah al Liverpool

Calciomercato Roma, la telenovela Salah si chiude: il Faraone egiziano è un nuovo giocatore del Liverpool. Accordo biennale da 42+8 milioni.

Mohamed Salah lascia dunque la Capitale italiana e si accasa a Liverpool, sfondo Anfield Road, lato Kop. La cifra su cui si aggira l’operazione è di 42 milioni, cui potranno aggiungersi gli 8 milioni di bonus variabili in base a prestazione e risultati che l’egiziano conseguirà nei suoi prossimi due anni alla corte di Jurgen Klopp.

Per Momo Salah fra l’altro l’approdo a Liverpool non è la sua prima esperienza in Inghilterra: la talentuosa ala egiziana era infatti già passata dalla Premier League nel 2014-15 con il Chelsea, segnando 2 gol appena in 13 presenze prima dell’inizio della sua avventura italiana alla Fiorentina durata un anno prima del passaggio alla Roma.

La stessa società giallorossa ci ha tenuto a congedarsi da Momo Salah con un comunicato in cui ha spiegato tutti i dettagli dell’operazione («corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi») e in cui ha ripercorso i numeri romanisti di uno dei giocatori più impiegati negli ultimi due anni in cui ha giocato con la Roma, a partire dal prestito dell’estate 2015.

Sulla sponda giallorossa della capitale infatti l’ala egiziano ha totalizzato 83 partite in due anni in tutte le competizioni segnando 34 gol, di cui 29 in Serie A, 2 in Coppa Italia e 3 fra Champions ed Europa League.

L’ASR si è poi congedata da Salah augurandogli le migliori fortune. Il tecnico dei Reds Jurgen Klopp lo ha già accolto a braccia aperte: «Mohamed ha un perfetto mix di esperienza e potenzialità. È un giocatore perfetto per noi, e siamo molto eccitati nell’averlo in squadra».

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*