ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Europei Under 21 2017: anteprima Italia-Germania
Europei Under 21 2017: anteprima Italia-Germania
Gagliardini Italia Under 21, europei. corsport

Europei Under 21 2017: anteprima Italia-Germania

Europei Under 21 2017, è il momento della verità: Italia-Germania servirà a capire se gli azzurrini saranno ancora dentro il torneo o torneranno a casa.

Italia-Germania, si sa, non è una partita come le altre. È La Partita. La storia è piena di episodi innumerevoli di questa saga epica che dura dagli albori di questo sport e che col passare degli anni non ha mai smarrito il suo fascino.

Stasera però Italia-Germania non è una faccenda fra “grandi”, ma riguarda l’ultimo livello delle nazionali giovanili: stasera Italia-Germania vale per le semifinali degli Europei Under 21. Ad essere con le spalle al muro sono gli azzurrini di Gigi Di Biagio: dopo la sconfitta contro la Repubblica Ceca tutto si è maledettamente complicato in casa-Italia, e battere la Germania con un solo gol di scarto sicuramente non basterà.

Per accedere alle semifinali il risultato minimo della sfida di Cracovia dovrebbe essere almeno un 3-1 azzurro: operazione alquanto difficile contro la selezione di Kunza, che fin qui ha vinto e convinto tutti gli addetti segnando ben 5 gol e subendone 0.

Bisogna dunque gettare il cuore oltre l’ostacolo e dimostrarsi all’altezza degli scenari europei: la nostra Under 21 è sicuramente quella più piena di talento e fallire anche stavolta equivarrebbe a una disfatta tanto deludente quanto rumorosa.

Per sfidare la Germania Di Biagio dovrebbe di nuovo ridisegnare la sua Italia, affidandosi allo stesso undici che ha battuto la Danimarca nella gara d’esordio. In dubbio c’è il solo Caldara, che si è allenato col gruppo ma non è al meglio della condizione. Per il resto si torna all’antico visto coi danesi.

Dall’altra parte squadra che vince non si cambia per Kunza.

DIRETTA TV: Su Rai 1 dalle 20.45.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA U21 (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Benassi, Gagliardini, Pellegrini; Berardi, Petagna, Bernardeschi. Ct. Di Biagio

GERMANIA U21 (4-2-3-1): Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Dahoud, Arnold; Weiser, Meyer, Gnabry; Selke. Ct. Kunza

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*