ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Halle e Queen’s, ecco le finali. Spicca Federer-Zverev
Halle e Queen’s, ecco le finali. Spicca Federer-Zverev

Halle e Queen’s, ecco le finali. Spicca Federer-Zverev

Stanno per giungere al loro epilogo i Masters 500 di Halle e del Queen’s, i due più importanti tornei su erba pre-Wimbledon. Ecco chi andrà a giocarsi i rispettivi titoli.

Al Gerry Weber Open di Halle andrà in scena una finale ricca di fascino: da una parte il campione immortale Roger Federer, dall’altra il talento più puro della nuova generazione, Alexander Zverev, il re di Roma. Per lo svizzero, prima testa di serie del torneo, si va alla caccia del nono trionfo nel torneo tedesco, a due anni dall’ultimo, mentre per il tennista di casa si tratterebbe della conferma di essere duttile su tutte le superfici e dopo una fantastica stagione sul rosso eccolo già competitivo sul verde.

Federer arriva in finale dopo aver superato per 64 76 il ventunenne russo Karen Khachanov, mentre deve faticare maggiormente il suo più giovane avversario, chiamato a battere in tre set l’estroso francese Richard Gasquet. Per l’elvetico si tratta della 140^ finale in carriera, la quarta quest’anno dopo quelle vincenti a Melbourne, Indian Wells e Miami; per il teutonico è già la quarta quest’anno (vittorie a Montpellier, Monaco e Roma), la settima in totale. Due i precedenti, entrambi del 2016: Federer si impose a Roma, Zverev proprio qui in semifinale ad Halle.

Agli Aegon Championsips del Queen’s London Club, invece, a giocarsi il titolo saranno Marin Cilic e Feliciano Lopez. Il croato è la più alta testa di serie sopravvissuta dopo i ko di Murray, Wawrinka e Raonic ed arriva all’ultimo atto dopo la vittoria in tre set su Gilles Muller, vincitore appena una settimana fa nell’appuntamento olandese di Den Bosch; lo spagnolo anche è reduce da una finale, quella persa a Stoccarda contro Lucas Pouille, e gioca la sua seconda consecutiva dopo aver piegato in tre set il più quotato (ma più incostante) bulgaro Grigor Dimitrov. Sette i precedenti tra i due: Cilic vanta cinque vittorie, due delle quali proprio al Queen’s nel 2013 e nel 2016.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*