ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Confederations Cup 2017, 3ª giornata: anteprima Germania-Camerun
Confederations Cup 2017, 3ª giornata: anteprima Germania-Camerun
Germania Confederations Cup 2017. Twitter

Confederations Cup 2017, 3ª giornata: anteprima Germania-Camerun

Oltre ad Australia-Cile, l’ultima giornata del girone B della Confederations Cup 2017 propone pure Germania-Camerun. Esito scontato?

Tra la Germania e la semifinale di Confederations Cup c’è solo il Camerun. I campioni del Mondo sono vicinissimi alla qualificazione alla fase finale della manifestazione visto che hanno praticamente gli stessi punti del Cile, 4, e oggi potrebbe bastare loro semplicemente non perdere. Di certo per i tedeschi questa Confederations Cup sta diventando un’occasione per mettere alla prova quegli elementi detti “di secondo piano” o considerabili in rampa di lancio magari perché arrivati dall’Under 21 e quindi bisognosi di chances per mettere in mostra tutte le loro potenzialità. Finora i nuovi rampolli del calcio tedesco si stanno ben comportando.

I campioni d’Africa invece devono invece vincere per forza per sperare di proseguire il loro cammino nella manifestazione. Per i Leoni Indomabili i calcoli sono molteplici: vincendo con i tedeschi e col mancato successo dell’Australia sui cileni la nazionale di Hugo Broos potrebbe farcela, ma l’impresa che dovranno realizzare appare alquanto titanica sulla carta. Bisognerà vedere se il Camerun sarà in grado di ruggire, come fatto in febbraio in Coppa d’Africa, quando sbaragliò tutti i pronostici prendendosi il trofeo contro il favorito Egitto.

Joachim Low continua a perseguire la sua strada, con il 4-5-1 pronto a trasformarsi in 4-2-3-1 in fase offensiva. Davanti a Ter Stegen spazio a Kimmich, Rudiger, Mustafi ed Hector in difesa. Sule, Stindl, Rudy, Goretzka e Draxler a centrocampo. Sandro Wagner unica punta.

Per i Leoni Indomabili 4-3-3 il modulo varato da Broos: Ondoa in porta, Mabouka, Ngadeu-Ngadjui, Teikeu e Fai in difesa. Siani, Zambo Anguissa e Djoum in mezzo. Gli “europei” Bassogog, Aboubakar e Moukandjo in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-5-1): Ter Stegen; Kimmich, Rudiger, Mustafi, Hector; Sule, stindl, Rudy, Goretzka, Draxler; Wagner. C.T. Löw

CAMERUN (4-3-3): Ondoa; Mabouka, Ngadeu-Ngadjui, Teikeu, Fai; Siani, Zambo Anguissa, Djoum; Bassogog, Aboubakar, Moukandjo. C.T. Broos


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*