ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Roma, giallorossi scatenati: ecco Karsdorp e Gonalons
Calciomercato Roma, giallorossi scatenati: ecco Karsdorp e Gonalons
Gonalons nuovo acquisto Roma. Twitter

Calciomercato Roma, giallorossi scatenati: ecco Karsdorp e Gonalons

Nel giro di un giorno il calciomercato della Roma s’infiamma: ufficiale l’arrivo del terzino olandese Kardsdorp, in dirittura d’arrivo Gonalons.

In attesa di conoscere il destino di Manolas e Paredes – entrambi molto vicini allo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini – e dopo l’arrivo del messicano Hector Moreno, ora impegnato in Confederations Cup col suo Messico, la nuova Roma di Eusebio Di Francesco e del d.s. Monchi prende sempre più piede: dal Feyenoord è infatti arrivato Rick Karsdorp, che è già certo di indossare la maglia numero 26.

Questi i dettagli dell’operazione: al club di Rotterdam andranno 14 milioni fissi più 5 a seconda dei bonus. Per il terzino olandese classe ’95 contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2022.

Karsdorp si è detto entusiasta del suo approdo in giallorosso: passare alla Roma è per lui un grande passo e, con gli ampi margini di miglioramento che ha, spera di poter dimostrare tutto il suo valore proprio nella Capitale.

In giornata è arrivata anche la fumata bianca per l’arrivo di Maxime Gonalons. Una trattativa lampo, un autentico blitz quello compiuto dal direttore sportivo romanista per il centrocampista francese, che arriverà a Trigoria lunedì per la firma del contratto. Il Lione non si è di fatto opposto, preferendo incassare subito qualche soldo visto che il giocatore aveva il contratto in scadenza a giugno 2018 e non ha inteso rinnovare, preferendo una nuova destinazione.

A confermare l’affare è stato anche il procuratore di Gonalons, Frederic Guerra: «Lione e Roma hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Maxime Gonalons. Il giocatore lunedì sarà a Roma per svolgere le visite mediche».

Al club francese andranno 5 milioni di euro più bonus legati a risultati e presenze; per il giocatore si prevede un quadriennale da 2,7 milioni a stagione. Gonalons approda a Roma a 28 anni dopo essere stato accostato in passato sia alla Lazio che soprattutto al Napoli di De Laurentiis.

Sarà il sostituto ideale per Leandro Paredes, ormai vicinissimo allo Zenit per una cifra intorno ai 25 milioni. Si aspettano sviluppi pure sul fronte-Manolas.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*