ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Gavardo Biesse Carrera, nuova Continental italiana nel 2018
Gavardo Biesse Carrera, nuova Continental italiana nel 2018

Gavardo Biesse Carrera, nuova Continental italiana nel 2018

Una nuova squadra Continental italiana potrebbe vedere la luce a partire dalla stagione 2018: è la Gavardo Biesse Carrera, che per festeggiare cinquanta anni di onorata attività nel settore dilettantistico ha deciso di compiere il grande salto verso il professionismo.

Il team con base a Brescia ha davanti a sé un ambizioso progetto con il quale si presenterà al cospetto dell’Uci per chiedere la licenza della terza serie del ciclismo. A darne l’annuncio sono il Presidente Gabriele Scalmana, i patron Bruno Bindoni e Maurizio Pagani della Biesse Group e Angelo Tonoli della Premac.

Alla guida della squadra rimarrà il team manager Massimo Rabbaglio, che potrà contare sui migliori ragazzi che già attualmente fanno parte della rosa, affiancati da quei professionisti che cercano il rilancio dopo anni difficili oppure scelgono di fare da chioccia ai colleghi più giovani. Valorizzare i corridori italiani costituirà, dunque, la priorità della compagine, il cui staff è già al lavoro per poter festeggiare nel migliore dei modi il traguardo di mezzo secolo nel mondo delle due ruote.

Se tutto procederà secondi i piani, la Gavardo Biesse Carrera costituirà la quarta compagine Continental azzurra, affiancata dalle tre già esistenti GM Europa Ovini, D’Amico-Utensilnord e Sangemini-MGKVis (Unieuro Trevigiani e Amore & Vita, pur essendo di chiara matrice italiana, sono affiliate all’estero).

Quattro sono anche le formazioni Professional, una delle quali, la Androni-Sidermec, ha felicemente incassato proprio in queste ultime ore la notizia del rinnovo del main sponsor per la stagione 2018, inizialmente fortemente in bilico dopo il mancato invito della squadra al Giro 100.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*