ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Milan, è ufficiale: Fabio Borini è rossonero
Calciomercato Milan, è ufficiale: Fabio Borini è rossonero
Borini Milan. Russo

Calciomercato Milan, è ufficiale: Fabio Borini è rossonero

Il Milan ha ufficializzato l’arrivo dal Sunderland dell’attaccante Fabio Borini, quinto colpo del mercato rossonero.

L’attaccante bolognese è il colpo numero 5 del calciomercato del Milan: dopo Musacchio, Kessié, Rodriguez e André Silva è il primo nuovo italiano che giungerà alla corte di Montella. Per Borini l’approdo al Milan rappresenta un ritorno in Serie A.

Classe 1991, giovanili col Bologna, lasciato a 16 anni per andare al Chelsea, nel 2011-12 ha vestito la maglia della Roma con 24 presenze e 9 gol, prima del rientro in Premier League con 4 stagioni equamente divise fra andata e ritorno con il Liverpool e il Sunderland. Coi Black Cats il bolognese ha giocato le ultime due annate, totalizzando 53 presenze e 7 gol.

Ha giocato l’Europeo Under 21 del 2013, segnando il gol decisivo nella semifinale con l’Olanda (e uno, ininfluente, nella finale persa 4-2 con la Spagna). Una sola presenza invece in Nazionale maggiore, al ritiro pre-europeo del 2016, con la mancata convocazione nella lista.

Borini arriva al Milan in prestito con obbligo di riscatto fissato su una cifra che si aggira attorno ai 6 milioni. Il giocatore ha già manifestato tutta la sua gioia: «Sono contentissimo di essere qua, non c’è squadra migliore dove fare il calciatore. Non vedo l’ora di iniziare e giocare a San Siro».

Grande soddisfazione espressa anche dal d.s. Mirabelli (che scherzando ha detto che Borini ha rotto qualche macchinario a Milanello, ma che riconosce il valore del ragazzo) e dall’a.d. Fassone, che già fa gongolare i tifosi milanisti: secondo le sue parole Borini ha superato in modo eccezionale i test atletici e medici, in alcuni parametri è stato l’atleta top del Milan negli ultimi 20 anni».

Dopo l’arrivo di Borini il calciomercato del Milan non si ferma affatto, anzi: si attendono possibili sviluppi ufficiali sul fronte-Conti.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*