ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Roma: è ufficiale Lorenzo Pellegrini, firmato quinquennale
Calciomercato Roma: è ufficiale Lorenzo Pellegrini, firmato quinquennale
Lorenzo Pellegrini, nuovo centrocampista Roma. Twitter

Calciomercato Roma: è ufficiale Lorenzo Pellegrini, firmato quinquennale

Lorenzo Pellegrini è un nuovo giocatore della Roma. Per l’ex centrocampista del Sassuolo, che torna nella Capitale, contratto di cinque anni al 2022.

Dopo tanto parlare Pellegrini torna dunque a casa: per il 21enne centrocampista della Nazionale Under 21 l’approdo a Roma è un ritorno nel club in cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili dal settembre 2006 fino all’esordio in prima squadra in Cesena-Roma del 22 marzo 2015.

In due stagioni in Emilia con la maglia del Sassuolo Pellegrini ha totalizzato 54 presenze, comprese 28 partite nell’ultima Serie A condite da ben 6 reti e 7 assist; nella stagione appena conclusa ha anche collezionato le prime presenze in campo europeo, nell’Europa League che ha interessato i neroverdi di Di Francesco nei playoff e nella fase a gironi.

Questa mattina Pellegrini è arrivato a Trigoria, accompagnato dal suo agente Pocetta, per firmare il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2022. Nei prossimi giorni, dopo le fatiche degli Europei Under 21 2017, il giocatore si prenderà una pausa prima di aggregarsi al resto della prima squadra, nella seconda metà di luglio, per la tournée negli Stati Uniti.

Le parole del nuovo centrocampista giallorosso sono cariche di euforia ed entusiasmo: «Tornare a Trigoria è una sensazione incredibile, era il mio obiettivo sin da quando sono andato al Sassuolo. È il coronamento di un percorso di due anni. Un grazie va a tutta la società della Roma e al direttore Monchi che mi è sempre stato vicino. Mi hanno fatto capire la loro voglia di ripartire anche da me».

Pellegrini ha scelto la maglia numero 7, quella già indossata dal campione-bandiera Bruno Conti e poi da altri giallorossi importanti. Primo fra tutti proprio quell’Eusebio Di Francesco, l’allenatore che Pellegrini l’ha definitivamente lanciato, e con buonissimi risultati, nel calcio che conta. 7 è stato anche il numero dei vari Moriero, Paulo Sergio, Pizarro e Marquinho, fino agli ultimi due indossatori Iturbe e Grenier che alla Roma hanno lasciato ricordi non certo indelebili.

Nella sua prima intervista in giallorosso, Pellegrini ha fra l’altro detto qual è il suo punto di riferimento: Daniele De Rossi. Capitan futuro che ora diventerà presente visto che sul campo non ci sarà più Totti, l’altro – ovvio – indiscusso idolo del 21enne centrocampista. Che ora vuole conquistare la Capitale giallorossa, una Capitale che è anche un po’ sua.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*