ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Milan interminabile: ecco pure Çalhanoğlu!
Calciomercato Milan interminabile: ecco pure Çalhanoğlu!
Calhanoglu nuovo calciatore Milan. spiegel.de

Calciomercato Milan interminabile: ecco pure Çalhanoğlu!

Calciomercato Milan, 6 una bellezza: il club rossonero sta per ufficializzare il sesto colpo, il centrocampista turco Hakan Calhanoglu dal Bayer Leverkusen.

L’accordo con le Aspirine tedesche è ormai cosa fatta e Vincenzo Montella potrà presto abbracciare dunque un centrocampista di qualità che andrà a rinforzare una rosa già innestata con Musacchio, Rodriguez, Kessié, André Silva e Borini.

In attesa di conoscere il destino di Gigio Donnarumma, che lunedì scioglierà le riserve sul suo futuro, il Milan continua dunque a rinforzarsi aggiungendo ai muscoli e alla forza già piazzati nei vari reparti anche un po’ di estro e buona tecnica che non guastano mai. Calhanoglu è infatti un centrocampista che può giocare sia da interno che da trequartista e ha dalla sua la giovane età, visto che è un classe ’94. La duttilità tattica lo predispone a poter giocare sia col 4-3-3 che col 3-5-2 offrendo così a Montella una soluzione in più per vestire il suo Milan nella prossima stagione.

Il Bayer Leverkusen ha acconsentito alla proposta rossonera dopo un intenso scambio di mail in giornata; il turco dovrebbe approdare a Milano già domenica, per una cifra di 22 milioni più 5 di bonus. E per il Diavolo non sarà certamente l’ultimo colpo.

Con Poli che è già passato al Bologna e con vari colpi in uscita da piazzare – vedi Paletta, Ely e Zapata – Fassone e Mirabelli stanno lavorando per racimolare altre risorse da investire sul mercato. Il colpo in canna già da tempo è il terzino dell’Atalanta Andrea Conti, che potrebbe essere ufficializzato già lunedì; l’accordo con la Dea bergamasca sembra essere stato fissato sulla base di 25 milioni, da decidere poi con quale soluzione: conguaglio economico di bonus, contropartita tecnica (Felicioli o Pessina) o rinuncia al 30% sulla rivendita futura di Petagna.

La sensazione è che l’affare presto verrà chiuso. Allora il Milan potrà fiondarsi su altri due nomi caldi: Simon Kjaer per la difesa e Nikola Kalinic per l’attacco. Un Diavolo di calciomercato, insomma…

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*