ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Roma: ufficiale Paredes allo Zenit
Calciomercato Roma: ufficiale Paredes allo Zenit
25.09.2016 - Torino - Serie A 2016/17 - 6a giornata - Torino-Roma nella foto: Leandro Paredes - Roma Calcio Serie A

Calciomercato Roma: ufficiale Paredes allo Zenit

Calciomercato Roma, è ufficiale: Leandro Paredes lascia i giallorossi e si accasa allo Zenit; la società capitolina incassa 23 milioni più bonus.

In giornata il club giallorosso ha reso noto di aver sottoscritto con i russi dello Zenit l’accordo per la cessione a titolo definitivo del centrocampista argentino, che arriva alla corte russa di Roberto Mancini per un corrispettivo fisso di 23 milioni di euro più bonus, legati al raggiungimento da parte del club russo e del calciatore di determinati obiettivi sportivi, fino a un massimo di 4 milioni di euro.

Paredes, cresciuto calcisticamente nel Boca Juniors, ha fatto il suo esordio in maglia giallorossa il 27 settembre 2014 in Roma-Verona dopo essere stato tesserato l’anno prima dal Chievo Verona su avallo della stessa società giallorossa che aveva terminato i posti disponibili per gli extracomunitari.

Dopo la prima esperienza nella Capitale, è passato in prestito all’Empoli, dove è stato uno dei protagonisti che hanno portato la squadra toscana al decimo posto in classifica nel 2015-16.

Nell’estate 2016 è tornato alla Roma. Ha disputato la sua ultima partita con la maglia giallorossa il 20 maggio scorso, nella vittoria per 5-3 contro il Chievo allo Stadio Bentegodi, arrivando a totalizzare 54 presenze e quattro gol in due stagioni in giallorosso.

La Roma ha ufficialmente salutato Paredes sul suo comunicato: «L’ASR augura a Leandro le migliori fortune per il futuro»; lo stesso calciatore giallorosso si è accomiatato dall’ambiente giallorosso e dai suoi ormai ex compagni e tifosi tramite il proprio profilo Instagram; queste le sue parole: «Volevo solo salutare e ringraziare per tutto l’affetto che mi avete dimostrato in questi anni, vi porterò sempre con me”.

Per quanto concerne il calciomercato romanista, sembra ormai cosa fatta il passaggio di Antonio Rudiger al Chelsea: il giocatore è ora impegnato in Confederations Cup e l’ufficialità del trasferimento dovrebbe arrivare mercoledì.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*