ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Donnarumma-Milan, dietrofront: c’è l’accordo, scoppia la pace! 6 milioni l’anno per 5
Donnarumma-Milan, dietrofront: c’è l’accordo, scoppia la pace! 6 milioni l’anno per 5
Milano 20.09.2016 - Serie A 2016-17 - 5a giornata - Milan-Lazio - Nella foto: Gianluigi Donnarumma - Milan Calcio

Donnarumma-Milan, dietrofront: c’è l’accordo, scoppia la pace! 6 milioni l’anno per 5

Donnarumma-Milan, lieto fine: secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, giocatore e società hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto!

Sembra essere dunque arrivata al lieto fine la turbolenta telenovela che ha tenuto col fiato sospeso addetti ai lavori e soprattutto i tifosi milanisti. Secondo quanto riportato da Di Marzio a Sky Sport, sembra essere arrivato il momento dell’accordo fra le parti. Trapelano anche le cifre dell’intesa: 6 milioni di euro all’anno al giocatore per le prossime cinque stagioni. All’interno del contratto è stata inserita una doppia clausola: 100 milioni in caso di qualificazione alla prossima Champions League, 50 milioni in caso di mancata qualificazione.

Donnarumma resta dunque col Milan con due retroscena svelati: Gigio ha detto no nelle scorse settimane a un’offerta monstre del Psg, che era arrivato a offrirgli 13 milioni a stagione più benefit; per un Donnarumma che resta ne arriva un altro, il fratello Antonio, che giungerà come terzo portiere alla corta di Montella dopo la trafila nelle giovanili milaniste.

Dopo tutto il polverone che si era sollevato scoppia dunque il sereno fra la società e il giovane portiere di Castellammare di Stabia. Tutto era iniziato lo scorso 15 giugno quando Mino Raiola aveva irrotto comunicando in un video la volontà espressa dal suo assistito di non rinnovare. Boutade, manovra da gioco al rialzo o provocazione, fatto sta che le parole del portiere pronunciate indirettamente dal suo procuratore hanno sconquassato tutto l’ambiente rossonero, coi tifosi letteralmente impazziti di rabbia contro quel Gigio che fino a qualche settimana prima aveva baciato lo stemma milanista sulla propria maglia.

In poco più di due settimane invece lo strappo è stato ricucito per volontà dello stesso giocatore e della famiglia, con la società AC Milan che al rinnovo in fondo ha sempre creduto, lavorando sotto traccia e con fiducia.

Così facendo Gigio Donnarumma diventerà il terzo giocatore più pagato di tutta la Serie A dietro Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, che alla Juventus percepiscono sette milioni all’anno.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*